Seguici su

Bologna FC

Dopo l’esordio dal primo minuto, Holm punta alla continuità e alla maglia della Svezia

Vincenzo Italiano può ora contare su una valida alternativa a Stefan Posch. Holm, dopo l’esordio dal primo minuto, vuole stupire ancor di più

Pubblicato

il

Emil Holm è tra i neo-acquisti del Bologna con ancora zero minuti nelle gambe (© Bologna FC 1909)
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

L’ora di Emil Holm. Lo svedese, dopo alcuni minuti in campo contro l’Atalanta, domenica pomeriggio è stato titolare per la prima volta sulla fascia destra della retroguardia rossoblù. Nonostante l’infortunio al ginocchio rimediato durante i primi giorni del ritiro a Valles, Holm è finalmente riuscito a prendersi la scena con la maglia del Bologna. L’obiettivo del terzino è chiaro: mettere in difficoltà Italiano ogni domenica nella scelta tra lui e il suo compagno di reparto, Stefan Posch.

Un esordio positivo: un gol sfiorato e uno salvato

Preciso nelle chiusure, pimpante e propositivo. L’esordio di Holm è stato positivo, tenendo conto del gol salvato su Bonny nel primo tempo e sul gol sfiorato sulla rasoiata di Orsolini al centro dell’area di rigore. Il Bologna aveva bisogno di una valida alternativa a Posch, visibilmente in difficoltà nelle ultime uscite, e sembra averla trovata.

L’infortunio al ginocchio lo ha tenuto lontano dai campi per tante settimane. Tra tribuna e panchina, Holm ha potuto comunque osservare da fuori come lavora la squadra e quali sono le richiesta di Italiano. In conferenza stampa, dopo aver lodato la prestazione dei compagni ad Anfield, si è detto soddisfatto di sé stesso e convinto che, a suon di prestazioni del genere, il Bologna potrà giovare della sua presenza in squadra.

Prendersi il Bologna e guadagnarsi la maglia della Svezia

Nella rifondazione della Svezia, dopo l’esclusione da Euro 2024, Emil vuole esserci. L’ultima presenza con la maglia gialloblù risale a giugno dello scorso anno, durante un’amichevole con la Serbia. Ora, l’obiettivo di Emil, è quello di riuscire a strappare sempre più spesso la convocazione con la propria nazionale e rendersi protagonista, sebbene conti già circa una decina di presenze.

Contemporaneamente, servirà anche essere sempre più al centro del progetto rossoblù per attirare gli occhi su di sé. Grazie ai consigli di Lollo De Silvestri ed alla sana competizione con Posch, Holm potrà presto candidarsi a risorsa preziosissima per questo Bologna. La stagione sarà lunga ed impegnativa, Posch sicuramente avrà bisogno di riposare, quindi Holm dovrà essere bravo a farsi trovare pronto.

La Champions League lo attende: lui che l’ha definita “un sogno” il giorno della sua presentazione, potrà ora viversela in mezzo al campo, assieme ai suoi compagni.

Fonte: Stadio, Stefano Brunetti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *