Bologna FC
Bologna, i risultati del settore giovanile
Weekend poco frizzante sotto le Due Torri per le quattro compagini delle giovanili impegnate nel weekend.
La Primavera di Emanuele Troise si ferma a “sole” dieci vittorie, ottenendo solamente un pareggio a reti bianche contro il Brescia, nell’insolita cornice di Casteldebole.
Con la contemporanea vittoria della Spal, ora i rossoblù guidano la classifica con 32 punti, a +3 dai ferraresi.
Sabato prossimo i ragazzi saranno di scena a Cremona (6^, 18 punti), mentre i biancoazzurri accoglieranno il Parma (7^, 16 punti).
Qui la cronaca del match.
L’ Under 17 di Paolo Magnani viene sconfitta 0-1 dall’ Hellas Verona, e conseguentemente scavalcata in classifica dai veneti e dalla Spal. Ora come ora, i nostri ragazzi sono fuori dalla zona playoff, ma il fatto di avere già riposato, di avere “solo” dieci gare davanti e la classifica cortissima (il terzo posto del Milan è a 5 punti) non danno assolutamente nulla per scontato.
Qui la cronaca del match.
L’ Under 16 di Denis Biavati esce illesa dal campo del Milan, con un faraonico 3-4 che li lancia alla conquista del secondo posto (occupato proprio dai rossoneri, ora distanti solamente due punti).
Dopo il vantaggio iniziale a firma di Vanzo, il Bologna subisce la doccia gelata con N’Gbesso, velocissimo – in tre minuti – addirittura a ribaltare il risultato. Nel secondo tempo, però, sale in cattedra l’altro numero 9, quello felsineo: sessanta secondi successivi all’espulsione per condotta violenta di Anane, prima al 42’, poi al 53’ Tosi riesce a riportare l’intero bottino sotto le Due Torri. Appena due minuti dopo, Cossalter segna il rigore della (quasi) sicurezza, poi avvicinata agli ospiti dalla seconda espulsione rossonera di giornata, commissionata a Polenghi per un fallo di reazione.
Al 63’, N’Gbesso prova nuovamente a suonare la carica per i suoi, ma l’inferiorità numerica vestirà un ruolo troppo importante.
Settimana prossima, la grande prova di ieri dovrà essere confermata in casa contro un Brescia in netta crisi e ultimo, a quota 7 punti.
TABELLINO
MILAN: Di Chiara, Concas (65′ Castenetto), Obaretin, Polenghi, Citi, Balesini, Tomella (77′ Piccaluga), Bright, N’Gbesso, Vitale (56′ Tirapelle), Anane. All. Bellinzaghi
BOLOGNA: Paganelli, Cavina (73′ Arnofoli), Ercolani, Marenco, Carrettucci, Ferretti, Bovo (41′ Pietrelli A.), Migani (60′ Pietrelli R.), Tosi (77′ Lami), Cossalter (60′ Antonioni), Vanzo (60′ Pescicolo). All. Biavati
Marcatori: 7′ Vanzo, 16’, 19′ N’Gbesso, 42′,53′ Tosi, 55′ Cossalter (R), 63′ N’Gbesso
L’ Under 15 di Francesco Morara, invece, torna a Bologna con un pareggio che ha il sapore di vittoria. Non sicuramente sul piano del gioco, quanto in quello della classifica: lo 0-0 col Milan, infatti, permette ai rossoblù di mantenere tre punti di distanza dai rossoneri e tenendo a bada le inseguitrici Spal (3^, 27 punti) e Cagliari (4^, 26), che nel pomeriggio si sono fatte del male tra di loro.
Tuttavia, non c’è tempo di riposare. I felsinei scenderanno in campo contro un Brescia che occupa l’ultimo posto disponibile per i playoff; il Milan sarà in trasferta a Cagliari; la Spal giocherà a Bergamo contro un’Atalanta a quota soli 18 punti.
TABELLINO
MILAN: Nava, Cellamare, Incorvaia, Di Palma, Camara, Marrone, Sette (70′ Ivan), Luscietti (50′ Foglio), Rossi, Alesi, Bozzolan. All. Polistina
BOLOGNA: Talon, Armaroli, Motolese, Ofoasi, Cricca, Stivanello, Busato (57’ Corazza), Maltoni, Anatriello, Mazia (67′ Raimondo), Casadei (48′ Montalbani). All. Morara
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook