Bologna FC
Bologna, i risultati del settore giovanile
Weekend in gran parte positivo, per le giovanili rossoblù. Ai buoni risultati di Primavera e Under 15 e 16, fa fronte la brutta sconfitta dell’Under 17 contro l’Atalanta.
La Primavera di Emanuele Troise mette i primi tre punti in cascina, ribaltando una Cremonese per 2-0, che aleggiava nelle zone alte della classifica. I mattatori del match portano le firme di Denis Portanova – bravo a ergersi più in alto di tutti su calcio d’angolo – e di Mazza, anche lui a segno da sviluppi di un corner.
Felsinei che si portano così al quinto posto, a pari merito col Padova (sconfitto 3-0 a La Spezia), prossimo avversario.
Qui la cronaca del match.
L’Under 17 di Paolo Magnani cade rovinosamente al Cavina, per mano di un’Atalanta perfetta e spietata. Il risultato parla chiaro: un 1-6 che non ha mai fatto credere ai rossoblù di essere in partita, tramortiti dai continui scambi degli attaccanti orobici.
In settimana bisognerà assolutamente resettare, soprattutto perché la classifica non sorride (3 punti in 3 partite): la prossima settimana si va nella tana della Spal, uscita sconfitta 2-1 dal Brescia.
Qui la cronaca del match e le interviste post-gara.
L’Under 16 di Denis Biavati vince in trasferta – a Brescia – 1-3, entrando così nella zona calda della classifica, all’ultimo posto valido per i playoff. A mettere subito le cose in chiaro per i rossoblù, dopo appena dieci minuti, sono Migani e Tosi; i lombardi la riaprono quasi allo scadere della prima frazione con Pasinetti, ma è Rubbi – al 70’ – a mettere il punto esclamativo sulla gara.
Nella prossima giornata, i ragazzi di mister Biavati se la vedranno col Cittadella, squadra che ha conquistato i primi 3 punti stagionali proprio ieri, battendo il Venezia 3-0.
TABELLINO
BRESCIA: Prandini, Rozzini (56’ Aceti), Castellini, Manu Nana (45’ Doldi), Maccherini, Moja, Boafo, Cristini (45’ Cenedella), Pasinetti (56’ Forlani), Bianchetti (72’ Cariso), Del Barba (72’ Bacchin).
BOLOGNA: Ruggiu, Arnofoli (53’ Mantovani), Rubbi, Carrettucci, Cavina, Marenco (64’ Spinella), Dimitrijevic, Migani (23’ Pietrelli R.), Cossalter (53’ Bovo), Cenni (53’ Pescicolo), Tosi (64’ Lami). All. Biavati
Marcatori: 4’ Migani, 9’ Cenni, 30’ Pasinetti, 71’ Rubbi
L’Under 15 di Francesco Morara pareggia 0-0 col Brescia, dopo aver fermato la settimana scorsa il Milan sempre sullo stesso risultato. Buona partita per i felsinei, seppur comunque senza alzare mai l’asticella del numero dei tiri. Guardando il bicchiere mezzo pieno, è la terza giornata su quattro che la porta di Talon rimane inviolata, dopo i tre gol rifilati dall’Atalanta.
Come per l’Under 16, settimana prossima arriverà il Cittadella, forte però di una buonissima terza posizione in campionato. I rossoblù, invece, sono solo a una lunghezza dai veneti.
TABELLINO
BRESCIA: Sonzogni, Bonazza, Mainardi, Fenotti, Ami Dani (55’ Bonsi), Belotti (55’ Manzoni), Fogliata (63’ Cazzoletti), Mor , Scalmana, Quaini, Ndoci (36’ Ologungbiri). All. Massolini
BOLOGNA: Talon, Armaroli, Cricca (55’ Diozzi), Motolese, Montalbani, Ofoasi, Casadei (45’ Corazza), Maltoni (61’ Zaffi), Mazia (61’ Busato), Raimondo (45’ Brigliadori), Anatriello. All. Morara
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook