Seguici su

Bologna

Bologna, i risultati del settore giovanile

Pubblicato

il


Il weekend giovanile rossoblù regala un filotto intero di risultati positivi, dalla Primavera fino all’Under 15. Quando la prima squadra non sorride, ci pensano i cinni a risollevare il morale.

La Primavera di Emanuele Troise sbanca il Silvio Appiani di Padova, con una bella e rotonda vittoria per 1-4. La pratica si apre e chiude nella prima mezz’ora dei 45’ iniziali, quando Visconti, Rabbi e Krastev infilano per tre volte l’estremo portiere avversario, Delle Monache. Nella seconda frazione, c’è tempo sia per il sigillo di Mazza – capocannoniere dei felsinei – e per il gol della bandiera locale con Violato.
Rossoblù che, in questo modo, agguantano il quarto posto, ad appena tre punti di distanza dalla Spal capolista. Come i “grandi”, pure il campionato Primavera si ferma per un turno: sabato 20, tra le mura amiche del Biavati, arriverà l’Hellas Verona (anch’essa a quota 7 punti).
Qui la cronaca del match.

L’Under 17 di Paolo Magnani si rialza contro la Spal, vincendo per 2-1. Partita ostica, che si è vista risolvere solamente in 17’: prima il gol di Naddeo, poi la doccia fredda per la realizzazione di Cusumano e, infine, la rete decisiva di Cudini.
Vittoria importantissima per i felsinei, che dopo due roboanti sconfitte per mano di Hellas Verona e Atalanta, risalgono la china di una classifica cortissima (per quanto riguarda le posizioni dalla terza in poi): se la scorsa giornata la squadra si aggirava nelle ultime posizioni, ora può vantare addirittura un quinto posto – a sei punti – in concomitanza proprio con i ferraresi.
Domenica prossima, al Cavina, arriverà il Milan, nono a cinque punti.

TABELLINO

SPAL: Galeotti, Iskra Jakub, Fabbri, Ficara, Yabre, Fregnani (79’ Errichiello), Ellertsson (46’ Bertini), Cuomo (83’ Cuoghi), Laghi (46’ Cusumano), Teyou Tamo, Campagna. All. Perinelli
BOLOGNA: Bizzini, Bolognesi (81’ Casadio), Ristic (46’ Varano), Cudini, Montebugnoli, Graziano, Sanzovo, Boriani, Mattiolo (88’ Campagna), Naddeo (72’ Agyemang), Antenori (72’ Moller). All. Magnani

Marcatori: 61’ Naddeo, 69’ Cusumano, 78’ Cudini


L’Under 16 di Denis Biavati pareggia 2-2 col Cittadella, non riuscendo a dare continuità alla vittoria col Brescia di settimana scorsa. Nonostante il risultato, i rossoblù possono uscire dal campo con un mezzo sorriso, visto che Sessi e Bertazzolo (su rigore) avevano cercato di mettere subito le cose in chiaro per i veneti, nella prima mezz’ora. Il carattere dei ragazzi di Biavati, però, ha permesso di rimettere le cose in parità, prima grazie alla realizzazione dagli 11 metri di Cossalter e poi col gol di Carrettucci.
Buone notizie anche dal fronte della graduatoria: ora i felsinei occupano il quarto posto, a -5 dall’Inter capolista. La prossima settimana si andrà in casa dell’Udinese, uscito pareggiante dallo scontro col Venezia e padrone dell’ottavo posto.

TABELLINO

BOLOGNA: Ruggiu, Cavina, Rubbi (41’ Ferretti), Carrettucci, Mantovani (41’ Arnofoli), Marenco (70’ Capotosti), Dimitrijevic, Pietrelli R. (75’ Vanzo), Tosi (70’ Cenni), Cossalter (60’ Bovo), Pescicolo (41’ Lami). All. Biavati
CITTADELLA: Milan, Simonetto, Bertazzolo, Saorin (71’ Santi), Minozzi (71’ Cecchetto), Donà, Castagna (54’ De Stefani), Bressan (54’ Patt), Sessi, Moracchiato, Giacomazzo. All. Zalla

Marcatori: 10’ Sessi, 29’ Bertazzolo (R), 40’ Cossalter (R), 51’ Carrettucci


L’Under 15 di Francesco Morara batte 3-1 il Cittadella, grazie alle reti di Mazia, Busato e Ofoasi, tra le quali c’è stato il momentaneo pareggio di Campominosi. Un’ottima prestazione che regala al Bologna la quarta posizione, a due lunghezze dal Milan capolista.
Come per l’Under 16, anche i ragazzi di Morara – domenica prossima – faranno visita all’Udinese, uscito vittorioso per 0-1 dalla tana del Venezia, e facente parte delle quattro squadre a quota 6 punti.

TABELLINO

BOLOGNA: Talon, Armaroli (45’ Stivanello), Cricca, Motolese, Montalbani (60’ Busato), Casadei (45’ Diozzi), Maltoni (60’ Zaffi), Anatriello, Mazia, Corazza. All. Morara
CITTADELLA: Manfrin, Bertoncello, Campominosi, Mamprin (60’ Speggiorin), Cavalli (43’ Cripani), Badon, Carossa (43’ Pierobon), Franzolin, Reato (52’ Stocco), Thioune, Omoregie. All. Donazzan

Marcatori: 14’ Mazia, 56’ Campominosi, 62’ Busato, 64’ Ofoasi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv