Seguici su

Bologna FC

Bologna, i risultati del settore giovanile

Pubblicato

il


Weekend pirotecnico dalle parti delle Due Torri, visto che le tre formazioni giovanili escono dal campo con i tre punti. Riposo, invece, per l’Under 17: i ragazzi di mister Magnani hanno sfilato al Dall’Ara, mostrando la coppa del “Trofeo Nereo Rocco” ai tifosi.

La Primavera di Emanuele Troise ha vinto, in rimonta, contro l’Hellas Verona, per 2-1. Al gol di Fiumicetti rispondono il rigore di Mazza e la rete decisiva di Cossalter.
Ora, i ragazzi di Troise si avvicinano sempre più al primo posto: Spal e Cremonese pareggiano 1-1 e permettono ai rossoblù di tallonare i ferraresi capolisti. Un solo punto li distanzia da Bologna e Venezia.
Qui la cronaca del match.

L’Under 16 di Denis Biavati batte, tra le mura amiche, la capofila Inter per 2-1.
Doppia festa in famiglia Cossalter: anche il “piccolo” timbra il cartellino, su rigore, dopo essere stato atterrato. Al 58’ arriva il raddoppio, grazie a Dimitrijevic, mentre il gol del nerazzurro Benedetti è buono solamente per le statistiche.
Ora, i rossoblù si trovano al sesto posto, con lo “svantaggio” di avere avanti in classifica squadre che hanno già riposato, a parte l’Udinese.
Dopo la pausa di domenica, i ragazzi di mister Biavati saranno ospiti dell’Hellas Verona, squadra a 10 punti – come il Bologna – e uscita vittoriosa ieri, nel match contro il Venezia, per 1-4.

TABELLINO

BOLOGNA: Ruggiu, Arnofoli, Rubbi, Carrettucci, Cavina, Marenco, Dimitrijevic, Pietrelli R. (76’ Capotosti), Tosi (78’ Lami), Bovo (61’ Antonioni), Cossalter (69’ Pescicolo). All. Biavati
INTER: Magri, Zanotti, Lonati, Cepele, Pozzi (55’ Peruchetti L.), Casadei, Benedetti, Fabbian (72’ Radaelli), Pessini (65’ Sabia), Peschetola (55’ Politi), Gnonto. All.Bonaccina

Marcatori: 22’ Cossalter, 58’ Dimitrijevic, 67’ Benedetti

L’Under 15 di Francesco Morara affondano ancor di più un’Inter in crisi di risultati, rilanciandosi – a loro volta – al secondo posto. Mazia e Motolese aprono e chiudono le marcature.
Come per l’Under 16, anche i 2005 riposeranno domenica 28, per poi trovarsi a Verona: non sarà assolutamente una partita da fallire, visto che gli scaligeri si trovano al primo posto, solamente un punto sopra ai rossoblù. Sarà una sfida che vedrà scontrarsi il miglior attacco (veronese) contro la seconda milgior difesa (appena 5 gol subiti).

TABELLINO

BOLOGNA: Talon, Amraroli, Cricca, Stivanello, Motolese, Ofoasi, Busato (53’ Casadei), Maltoni, Anatriello, Mazia (67’ Imperato), Corazza (59’ Zaffi). All. Morara
INTER: Bonucci, Marocco, Bailo, Peretti, Perin (39’ Nava), Bonavita (56’ Moratti), Gatti, Motti, Curatolo, Sarr (51’ Gambato), Savane (51’ Gabor). All. Annoni

Marcatori: 24’ Mazia, 44’ Motolese

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *