Bologna FC
Bologna, i risultati del settore giovanile
Ancora un altro weekend assolutamente positivo per le giovanili rossoblù, che con tre vittorie e un pareggio confermano nuovamente una posizione di tutto rispetto nei rispettivi campionati.
La Primavera di Emanuele Troise ringrazia Cossalter, autore del gol decisivo, al 92’, che regala una sesta vittoria consecutiva sofferta ai rossoblù, che erano andati pure in svantaggio.
Purtroppo per i felsinei, pure la Spal ha centrato una vittoria importantissima, a La Spezia, per 2-3, mantenendo così le redini del campionato.
Dopo la sosta della prossima settimana, la squadra di Troise andrà fino a Salerno, per affrontare una Salernitana ultimissima a un punto.
L’Under 17 di Paolo Magnani costruisce, distrugge e poi mette le cose nuovamente a posto contro l’Udinese, per un 2-3 che profuma sempre più da playoff.
Eppure sembrava che, in 15 minuti, si avesse già sistemato la faccenda coi friulani, grazie a Moller e Naddeo che avevano regalato il doppio svantaggio. All’inizio del secondo tempo, invece, Palimbo e Ianesi – con velocità di cronometro superiore – erano riusciti a pareggiare i conti. Al 62’ c’è voluto lo zampino di Ristic per portare a casa i tre punti.
Ora, i ragazzi di capitan Montebugnoli occupano la quarta posizione, in concomitanza con l’Atalanta (che ha una gara da recuperare) ed è a -3 da Brescia e Inter. La prossima settimana arriverà al “Cavina” il Chievo, distante sei punti.
TABELLINO
UDINESE: Franchi, Cucchiaro, Perissutti, Rigo (83’ De Clara), Bassi (83’ Michelotto), Tassotti, Palimbo (68’ Cum), Specogna, Agnoletti (68’ Del Fabro), Zebrausskas (53’ Fedel), Ianesi. All. Dei Biaggio
BOLOGNA: Bizzini, Zannoni, Ristic (77’ Orlietti), Cudini, Graziano, Campagna (79’ Casadio), Pagliuca (90’ Bolognesi), Mattiolo (90’ Grieco), Naddeo (77’ Agyemang), Moller (77’ Secli). All. Magnani
Marcatori: 9’ Moller, 15’ Naddeo, 47’ Palimbo, 52’ Antesi, 62’ Ristic
L’Under 16 di Denis Biavati è la squadra un po’ più sottotono rispetto alle “colleghe”, pur occupando una buona posizione a metà classifica a 12 punti. Nella partita di ieri, non è andato oltre un 1-1 col Padova, nella quale il felsineo Rubbi ha risposto al gol di Cabianca.
Settimana prossima ci sarà la trasferta a Verona, contro il Chievo, che è a due punti dai rossoblù.
TABELLINO
BOLOGNA: Ruggiu, Arnofoli (68’ Lami), Rubbi, Panariello, Cavina, Marenco, Dimitrijevic (50’ Pietrelli R.), Bovo (68’ Pietrelli A.), Tosi (58’ Spinella), Cossalter (58’ Antonioni), Vanzo (68’ Ercolani). All. Biavati
PADOVA: Fortin, Cabianca, Perinot, Miola, Gasparini (62’ Brugnolo), Semenzato, Favaro (52’ Rinaldo), Cassani (41’ Galli), Campion (32’ Sartori), Radoni, Ejesi. All. Pellizzaro
Marcatori: 24’ Cabianca, 61’ Rubbi
L’Under 15 di Francesco Morara conferma il primo posto in classifica, battendo il Padova 2-0 grazie alle reti di Mazia e Anatriello, e ottenendo la quinta vittoria consecutiva. Rossoblù che si sono “potuti permettere” l’errore dal dischetto con Busato, sul risultato di 1-0. L’unica “pecca” è che i felsinei devono ancora riposare, ma il Milan (al secondo posto) è distante tre punti.
Settimana prossima arriverà anche per loro il Chievo, penultimo a sei punti.
TABELLINO
BOLOGNA: Talon, Armaroli (64’ Borsato), Cricca, Stivanello, Montalbani, Ofoasi (49’ Zaffi), Busato (64’ Abdalla), Maltoni (58’ Turci), Anatriello (58’ Casadei), Mazia (64’ Raimondo), Corazza (49’ Brigliadori). All. Morara
PADOVA: Bissacco, Nalesso M., Zampieri, Pregnolato, Montalto, Passarelli, Penzo (36’ Rosa), Tagliaro (62’ Miccoli), Ferro, Bettonte (49’ Michelotto), Nalesso R. All. Pedriali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook