Seguici su

Bologna FC

Bologna, il Dall’Ara spinge i rossoblù verso l’Europa

Il Dall’Ara si prepara a spingere i suoi beniamini verso un finale di campionato caratterizzato dai big match e accompagnato dalla corsa al miglior posto possibile verso una competizione continentale

Pubblicato

il

Verso Bologna-Milan, si prevede un Dall'Ara sold-out (©Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)
(©Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)

Attualmente al sesto posto in classifica con un punto in meno della Lazio quinta, prossima avversaria del Bologna domani al Dall’Ara. Una sfida dai diversi significati: il primo legato a quel 3-0 rimediato all’andata che chiama vendetta, il secondo ovviamente in ottica classifica dove Italiano e i suoi ragazzi vorrebbero mettere la freccia per il sorpasso. A sostegno dei rossoblù ci saranno ben 30mila tifosi pronti a spingere dagli spalti per continuare ad essere un fattore da terzo posto in classifica nei match giocati in casa: Inter 33 punti, Napoli 32 e Bologna 29.

Al Dall’Ara sale la media spettatori

Numeri da calmierare con le possibilità offerte dall’impianto, ma il Bologna è attualmente ottava per media spettatori in Serie A. Sono 28.849 i tifosi che di media prendono posto sugli spalti dello stadio che sorge ai piedi di San Luca, dietro troviamo Lecce (25.653) e Verona (24.967). Davanti invece in Genoa che al Ferraris trova sempre o quasi il sold out con 31 mila spettatori di media, si passa poi alla Juventus con 40.316 spettatori di media e poi la Lazio con 41.562. Le prime quattro viaggiano con numeri iincredibili: dai 50.714 di Napoli fino ai 61.648 della Roma. In testa alla classifica il Milan con 71.346, poco dietro i cugini nero azzurri con 69.800 spettatori.

Quello del Bologna al Dall’Ara è numero medio destinato a salire, e i motivi saranno ancora una volta molteplici. Dalla bella stagione che si spera arrivi presto, lasciando alle spalle la tanta pioggia che si sta abbattendo sul territorio, fino ovviamente all’entusiasmo sempre in crescendo legato alla classifica. Ci sarà poi un calendario che porterà a Bologna solo dirette concorrenti per un posto in Europa, gare in cui, come domani, Italiano e i suoi ragazzi avranno bisogno del dodicesimo uomo. 

Due goleador del Dall'Ara nel 4 a 0 contro il Lecce (Jens Odgaard e Sam Beukema) ©Bologna Fc 1909

(Jens Odgaard e Sam Beukema) ©Bologna Fc 1909

Il calendario

Lazio, Napoli, Inter, Juventus e in fine Genoa. Livello di difficoltà altissimo, tra chi si gioca l’Europa: Lazio e Juventus e chi invece lo scudetto Napoli e Inter, oltre ad un Genoa che all’ultima giornata sarebbe ideale affrontare con una classifica già favorevole per entrambi. L’andamento casalingo dei felsinei fa ben sperare anche contro queste grandi squadre, dopo i quattro pareggi iniziali infatti il Bologna ha raccolto ben 8 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta quanto meno particolare contro il Verona.

Giocare al Dall’Ara è ora un qualcosa di poco piacevole per qualsiasi tipo di avversaria, il Bologna prima della sfida con il Napoli avrà anche la gara d’andata contro L’Empoli in Coppa Italia e Italiano dovrà quindi riuscire ad inserire dopo diverse settimane il doppio impegno nelle gambe dei suoi giocatori.

Fonte: Davide Centonze – Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *