Seguici su

Bologna

Bologna, il padre di Ferguson: «Lewis ha rinnovato fino al 2029»

Il padre di Lewis Ferguson ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti sul figlio e sul suo futuro, che sarà ancora a Bologna

Pubblicato

il

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson / Fonte - Damiano Fiorentini/1000 Cuori Rossoblù

Lo dicevamo nella giornata di ieri, e lo ribadiamo: l’argomento caldo – al di là del campo – a Casteldebole sono i rinnovi. Il Bologna non guarda solo al presente, ma anche al futuro, e vuole puntellare la sua spina dorsale. In questa, c’è sicuramente chi ha portato la fascia da Capitano fino al suo infortunio nella scorsa stagione: Lewis Ferguson. Proprio il padre del centrocampista scozzese ha lasciato, nella giornata di ieri, delle dichiarazioni interessanti su quello che attenderà il figlio da qui in poi.

Bologna, Ferguson e il recupero

Il padre di Lewis Ferguson, nella giornata di mercoledì, è stato ospite di un podcast in patria, nel quale ha ovviamente parlare del Capitano del Bologna e dell’infortunio che lo sta tenendo fuori dal rettangolo verde dalla metà di aprile.

«Il ragazzo che ha commesso il fallo ci ha raggiunto nel centro di riabilitazione. È venuto a scusarsi con Lewis, ma non c’era bisogno di scuse perché non è stato intenzionale, è stata solo una frazione di secondo. È la dimostrazione di cosa può succedere. Il suo piede è rimasto piantato nel momento sbagliato. Ma è stato orribile a causa degli Europei in arrivo». Così Derek è tornato su quella sfortunata partita contro il Monza, in cui il figlio ha dovuto abbandonare il campo anzitempo, per poi scoprire l’amara verità.

Ma ormai quello è il passato, e Lewis si avvicina a grandi passi verso il rientro. Lo aveva confermato lo stesso centrocampista pochi giorni fa, e anche – indirettamente – la società, inserendo il numero 19 in lista Champions. «L’altra sera ho visto un po’ di filmati dell’allenamento e questo mi ha sorpreso, a che punto è la sua riabilitazione in questo momento. Sta facendo passi da gigante. Se si considera un crociato anteriore, e non si trattava solo del crociato, ma anche del mediale, si parla di un periodo compreso tra i nove e i dodici mesi».

Il rinnovo di contratto

Ed è in questi momenti che il padre del centrocampista del Bologna ricorda come tutto è iniziato, ben due anni fa, con lo sbarco sotto le Due Torri: «È stata un’esperienza fantastica per lui e per me. Ho la fortuna di poterci andare da lui il più spesso possibile. Nel giro di tre o quattro mesi ha iniziato a capire la lingua e ora parla correntemente l’italiano, il che è grandioso quando vai a mangiare fuori e lui ordina per te. Ma è fantastico guardarlo mentre viene intervistato davanti alle telecamere».

Ma l’argomento con Derek Ferguson non poteva fermarsi solo all’infortunio. Inevitabile arrivare anche a parlare di quello che sarà il futuro del figlio, il quale, prima dell’infortunio, era spesso al centro di interessi di mercato, sia in Italia e sia in Europa.

In prospettiva, però, per Lewis, c’è ancora il Rossoblù: «Non voglio eccitarmi troppo, ma dentro di me lo sono. La prossima settimana andrò a trovarlo per cinque o sei giorni. La riabilitazione sta andando molto bene e gli hanno appena rinnovato il contratto: rimarrà fino al 2029. Sono molto soddisfatti del modo in cui si sono presi cura di lui presso il centro medico, proprio vicino al campo di allenamento del Bologna». Se non è come un comunicato ufficiale, poco ci manca.

Fonte – Let Me Be Frank / Fantacalcio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv