Seguici su

Bologna FC

Bologna, il piano anti-Inter: Holm dal 1’, turnover per Castro

L’allenatore rossoblù conferma l’ossatura vista a Bergamo: Holm ritrova una maglia da titolare, Odgaard sarà il rifinitore dietro a Dallinga. Castro si prepara per la semifinale di Coppa Italia.

Pubblicato

il

Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)
Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano ha ormai sciolto gli ultimi dubbi: la formazione del Bologna per la sfida all’Inter è praticamente definita. Il tecnico rossoblù conferma in blocco l’undici che ha ben figurato a Bergamo, con un’unica modifica sulla fascia destra, dove Holm è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

L’altra notizia riguarda Castro: l’attaccante argentino resterà inizialmente in panchina. Ancora non al meglio della condizione, il giovane talento verrà probabilmente risparmiato in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli, in programma giovedì. Italiano preferisce non correre rischi e punta su una gestione oculata delle energie per questo decisivo finale di stagione.

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

Odgaard sulla trequarti, Dallinga stringe i denti

Tra le linee tornerà Odgaard. Il danese, utilizzato spesso come jolly offensivo, avrà il compito di raccordare centrocampo e attacco, garantendo equilibrio e qualità nelle giocate tra le linee. Davanti a lui, Dallinga partirà dal 1’: nonostante qualche acciacco fisico, l’olandese ha stretto i denti ed è pronto a guidare l’attacco rossoblù anche contro la corazzata nerazzurra.

Le ali offensive saranno, almeno inizialmente, Orsolini e Ndoye. Due giocatori molto diversi per caratteristiche, ma entrambi capaci di creare pericoli nell’uno contro uno. Il primo porterà fantasia e imprevedibilità, mentre il secondo invece sarà chiamato a mettere in crisi la difesa interista con i suoi strappi in velocità.

Verso Bologna – Inter: Aebischer-Freuler, regia svizzera a centrocampo

Al centro del campo Italiano dovrebbe affidarsi alla coppia svizzera formata da Aebischer e Freuler. I due hanno già dimostrato di sapersi completare bene, e il tecnico sembra intenzionato a riproporli insieme anche oggi, con Aebischer in leggero vantaggio su Pobega. Il duo elvetico ha già dato buone risposte nella sfida contro il Napoli e sarà fondamentale per contrastare l’intensità del centrocampo interista, orchestrato da Calhanoglu e Barella.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *