Bologna FC
Bologna, il programma del settore giovanile
Weekend di settore giovanile che si apre domani, con la Primavera (diretta Sportitalia) impegnata nella quarta giornata di campionato, e si chiuderà col consueto trittico domenicale.
La Primavera di Emanuele Troise scenderà in campo domani mattina, ore 11, contro la Roma di Alberto De Rossi, allo Stadio “Tre Fontane”. I rossoblù arrivano al match dopo le tre vittorie con Napoli, Livorno (Coppa Italia) e Chievo, valevoli il buon settimo posto insieme alla Fiorentina; i giallorossi, invece, dopo i tre punti contro il Chievo, sono caduti con Torino e Viola. Piccolo contrattempo per il mister campano: dovrà fare a meno di Cangiano, espulso per somma di ammonizioni nel match di lunedì contro i “mussi”.
L’Under 17 di Luca Vigiani giocherà domenica, ore 15, al “Bottecchia” di Pordenone contro i ramarri. Entrambi a 3 punti, è la sfida giusta per ripartire per entrambe le formazioni, sebbene l’Inter (terza, dopo i razzi Atalanta ed Hellas Verona) sia distante solamente sei lunghezze. I rossoblù, però, dovranno tirare su la testa dopo la sconfitta subita nel derby e con l’Atalanta.
L’Under 16 di Denis Biavati, alle 15 al “Biavati”, accoglie l’Hellas Verona, reduce dalla vittoria contro il Chievo per 3-2. Per i rossoblù sarà la terza di quattro sfide ad alta quota, dato che dopo i pareggi con Atalanta e Milan domenica prossima avranno la Spal (attualmente seconda): nonostante ciò, la classifica rimane molto corta, dato che dai rossoneri ai felsinei ci sono nove squadre in quattro punti.
L’Under 15 di Francesco Morara, a sua volta, ospita l’Hellas Verona al “Cavina”, alle 11. Tra le compagini di Casteldebole, i 2005 sono quelli messi meglio in classifica, dato che i 7 punti valgono la momentanea la quinta posizione, a –2 dalle capoliste lombarde, Brescia e Milan. I veneti, invece, sono terz’ultimi a pari merito con Cremonese e Atalanta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook