Bologna FC
Bologna, il punto sugli infortunati
Diversi gli infortunati in casa Bologna. Urbanski a breve sarà in gruppo, gli altri fanno ancora un po’ fatica.
Durante la preparazione estiva, i rossoblù hanno dovuto fare i conti con più di un’assenza. Tra coloro che sono rientrati acciaccati dalle rispettive nazionali e altri che invece hanno avuto problemi nei primi giorni di ritiro, sono diversi i giocatori ai box. Il 10 agosto, alle 20:30, ci sarà l’amichevole contro il Maiorca, per quella data la situazione non migliorerà. Ecco il punto sugli infortunati del Bologna.
Lucumì e Urbanski acciaccati con le nazionali
Quella di Jhon Lucumì sembra essere la situazione più complicata. Il centrale difensivo si è procurato un infortunio muscolare alla coscia il 25 giugno scorso, in occasione della partita di apertura della sua Colombia in Copa America. Il giocatore ha dovuto saltare il resto della competizione, ma ad oggi fa ancora molta fatica a rientrare. Salterà sicuramente l’Udinese e probabilmente anche il Napoli, per lui ad oggi solo qualche allenamento differenziato.
Anche Kacper Urbanski non ha ancora svolto un allenamento completo sotto la guida di Vincenzo Italiano. Il centrocampista polacco è tornato dall’Europeo giocato con la sua Polonia con una tendinopatia rotulea che gli ha fatto saltare il ritiro di Valles. Ora si sta allenando a parte e a breve dovrebbe tornare in gruppo, ma la sua presenza per l’esordio in campionato è a forte rischio.
Anche Holm e Aebischer tra gli infortunati del Bologna
L’esperienza sul campo del laterale svedese è stata, per ora, molto scarsa. Il giocatore è stato uno dei primi acquisti del Bologna, ma durante i suoi primi giorni di allenamento con i compagni si è procurato una distorsione al ginocchio. Ad oggi Holm sta continuando a lavorare presso l’Isokinetic, non ha ancora avuto il via libera per tornare a lavorare sul campo.
Tra gli infortunati del Bologna c’è anche Michel Aebischer. Il centrocampista svizzero ha giocato un ottimo Europeo con la maglia della svizzera, impreziosito da un gol e dal raggiungimento dei quarti di finale. Michel si è procurato una lesione all’adduttore nel corso della scorsa settimana e sicuramente salterà l’Udinese. Da valutare per le partite successive.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook