Seguici su

Bologna FC

Bologna – Il punto sulla situazione legata a Orsolini

Pubblicato

il


Riccardo Orsolini è uno dei possibili partenti in casa Bologna.
Su di lui, come noto da tempo, ci sono sia il Torino sia, soprattutto, la Fiorentina.
Se, da un lato, il club di Cairo sembra essersi tirato fuori dalla corsa all’esterno rossoblù, la Fiorentina non sembra intenzionata a mollare.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club di Commisso sarebbe, ormai, ai dettagli per Orsolini. Tra domanda e offerta ballerebbero solo 3 milioni: il Bologna chiede 15, la Fiorentina è ferma a 12. L’accordo con il giocatore c’è già, ma resta, appunto, da limare quello con i rossoblù. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Tuttavia, non sembra essere dello stesso avviso Walter Sabatini, responsabile dell’area tecnica del Bologna. Il dirigente ha parlato ieri a Novantesimo Minuto, proprio di Orsolini: ”Riccardo ha le qualità per poter fare di più, ha la capacità di spaccare la partita. Ha ampi margini di miglioramento. Futuro? Penso che rimarrà con noi”. Dichiarazioni poi riportate oggi da Il Corriere dello Sport.

Qualora l’affare Orsolini non dovesse andare in porto, la Fiorentina sarebbe pronta a virare su Divock Origi, attaccante classe ’95 del Liverpool, il cui contratto con il club inglese scadrà nel 2022.
La richiesta per il cartellino di Origi è di 15 milioni, ma la cifra potrebbe calare a fronte della scadenza del contratto. Lo riporta La Nazione.

Il mercato dura ancora due giorni, e l’impressione è che un’offerta congrua della Viola, a questo punto, potrebbe anche arrivare. La palla passa al Bologna, che dovrà decidere cosa fare: se privarsi del suo esterno o se continuare a puntare forte su di lui. In questo senso, potrebbe avere un ruolo decisivo l’opinione di Sinisa Mihajlovic.
Insomma, niente può essere dato per scontato, ma davanti a un’offerta di 15 milioni è evidente che quantomeno il Bologna ci rifletterebbe. Di fronte a una cifra minore, invece, è possibile che alla fine l’esterno possa continuare la sua esperienza sotto le due torri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *