Bologna FC
Bologna – Il weekend del Settore Giovanile
Come ogni fine settimana ritorna l’appuntamento con gli impegni delle giovanili rossoblù, tutte impegnate nei rispettivi campionati, eccezion fatta per l’Under 17 che osserverà un turno di riposo.
La Primavera di Emanuele Troise affronterà domani alle ore 11 la Salernitana, sfida che avrà luogo presso lo stadio “Volpe” di Salerno. Due settimane fa i felsinei hanno conquistato la vittoria in casa, sconfiggendo il Cittadella all’ultimo respiro grazie alla rete di Cossalter, che ha seguito quella del pareggio di Uhunamure, arrivata nei primi minuti della ripresa. Buio pesto per i granata, invece, che in otto giornate hanno racimolato solo un punto, subendo anche una pesante sconfitta per 5-1 nello scorso turno contro il Venezia, con l’unica rete per i campani ad opera di Marino giunta al 31’ della seconda frazione dal dischetto. La classifica sorride al Bologna, che attualmente è a solo una lunghezza di distanza dalla Spal capolista, potendosi fregiare anche del capocannoniere del torneo, Leonardo Mazza, attualmente a quota sette reti in stagione.
L’Under 16 di Denis Biavati giocherà contro il Venezia fra le mura amiche, fischio d’inizio fissato per le ore 14:30 di domenica al campo “Biavati”. Nella scorsa giornata i giovani felsinei hanno ottenuto un pareggio per 1-1, rimontando sul campo del Chievo all’iniziale svantaggio ad opera di Verzini, grazie alla rete di Cossalter al 79’. Classifica deficitaria per i lagunari che, nonostante il successo interno di due giornate fa per 3-1 ottenuto contro il Chievo, si ritrova all’undicesimo posto a quota 7 punti. Il Bologna, d’altro canto, è meglio posizionato in classifica, ma nonostante la settima posizione e i 13 punti messi in cascina sinora, non conosce vittoria da ben tre giornate, fattore determinante nell’approccio al prossimo impegno di domenica.
L’Under 15 di Francesco Morara disputerà la medesima sfida dei suoi colleghi classe 2003, scontrandosi sul prato del campo “Cavina” contro il Venezia, gara che inizierà alle ore 11 di domenica mattina. Situazione di classifica agli antipodi per le due formazioni in gioco: i rossoblù al momento sono in testa al campionato, forti dell’ultimo successo esterno ai danni del Chievo, che li ha proiettati ancor di più in vetta, staccando di quattro lunghezze il Cagliari secondo. Per il Venezia situazione complicata: undicesima piazza nel torneo a quota 7 punti, nonostante il netto successo arrivato due turni fa per 4-1 contro il Chievo, il secondo in questo campionato. Avversario alla portata sulla carta per i felsinei, che da sei giornate non conoscono sconfitta: dopo il pareggio con il Brescia, sono giunte sei vittorie consecutive, compreso uno splendido successo interno per 2-0 ottenuto contro l’Inter, grazie alle reti di Mazia e Motolese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook