Bologna FC
Bologna – Il Weekend del Settore Giovanile
Ultimo fine settimana di campionato del 2018 rossoblù, con i ragazzi di Magnani, Biavati e Morara che saranno impegnati nei rispettivi tornei, per chiudere al meglio l’anno.
L’Under 17 di Paolo Magnani, dopo la vittoria sul Venezia dell’ultimo turno, si recherà presso il Centro Sportivo “Suning” per affrontare l’Inter, sfida che sarà di scena domenica alle ore 14. Dodicesimo turno favorevole per entrambi le squadre, con i nerazzurri di Andrea Zanchetta che hanno regolato con un perentorio 0-3 il Brescia in trasferta (doppio Bonfanti e Cester), mentre i rossoblù l’hanno spuntata nel finale contro i lagunari, grazie alla rete al 71’ di Mattiolo. Scontro fondamentale ai fini della classifica per il Bologna: vincere contro i meneghini, significherebbe accorciare significativamente sulla prima della classe, issandosi a quota 26 punti, a sole tre lunghezze di distanza dalla vetta.
L’Under 16 di Denis Biavati riprende il cammino in campionato, andando a scontrarsi contro il Cagliari, fischio d’inizio fissato per le 15 di domenica al campo sportivo “Campioni d’Italia” di Assemini (CA). Lo stato di forma dei due schieramenti parla di un Bologna in serie positiva, nonostante i quattro pareggi consecutivi; i sardi invece, nell’ultima partita hanno rimediato una sconfitta per 2-1 dal Venezia, l’ennesima di una stagione che ha visto gli isolani portare a casa una sola vittoria. Tornare alla vittoria sarebbe fondamentale per i rossoblù, attualmente in ottava posizione a 14 punti, mentre il Cagliari insegue a quota 6.
L’Under 15 di Francesco Morara, dopo la gara amichevole della scorsa settimana disputata contro la Fiorentina, si scontrerà contro il Cagliari, con il match tra felsinei e sardi fissato per le 11 di questa domenica. I rossoblù, attualmente in cima al campionato con 25 punti, hanno rimediato nell’ultimo turno un solo punto dalla sfida contro il Venezia, arrivato grazie alla rete di Corazza al 16’, alla quale ha risposto Mazzon al 45’. Dall’altro lato della barricata, il Cagliari ha subito una battuta d’arresto per mano del Venezia, che si è imposto per 2-1 in casa, bloccando la rincorsa degli isolani al primo posto, che in questa giornata si giocheranno la vetta della classifica con il Bologna, a solo due lunghezze di distanza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook