Seguici su

Bologna FC

Bologna – Il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il


La Primavera di Emanuele Troise, dopo la vittoria contro la Spal della scorsa settimana che le ha regalato la vetta solitaria della classifica, domani alle 14:30 affronterà il Brescia presso il centro tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole. Sfida agevole sulla carta per i felsinei, che si scontreranno con la nona forza del campionato, indietro di ben diciassette lunghezze dalla cima e, di conseguenza, dai rossoblù. Nell’ultima giornata, vittoria importantissima in trasferta contro gli estensi per i ragazzi di Troise, che hanno domato i biancazzurri per 3-2: iniziale vantaggio bolognese con Krastev al 10’, annullato dal goal di Spina al 20’, ma prima della chiusura della prima frazione Visconti mette la freccia alla vettura ospite, chiudendo il sorpasso con l’incornata di Stanzani ad inizio ripresa; vana la rete di Gibilterra al 90’ dagli undici metri. Situazione analoga per le Rondinelle, che la scorsa settimana hanno passeggiato sul Parma, imponendosi con un netto 3-0: il rigore di Lucca al 32’ mette la sfida sui binari giusti, Cazzago tre giri d’orologio dopo raddoppia, ipotecando i tre punti, che diventano poi certezza al 54’ quando con un altro penalty Lucca firma il tre a zero. In zona rete, i maggiori pericoli saranno rappresentati da Lorenzo Lucca e Francesco Ruocco, a quota 6 e 4 reti, mentre per i felsinei ci penserà Leonardo Mazza a creare pensieri alla difesa bresciana, con le sue 7 marcature all’attivo, oltre alla già certificata cooperativa del goal felsinea, che annovera tra le sue file James Uhunamure, Elia Visconti, Kaloyan Krastev, Simone Rabbi e Leonardo Stanzani, tutti a quota 3 reti.

Aria di campionato anche per l’Under 17 di Paolo Magnani, che nella giornata di domenica ospiterà fra le mura amiche l’Hellas Verona, sfida fissata per le 15 presso il campo “Cavina”. Ultimo turno di campionato che ha regalato gioie agli scaligeri, trionfanti all’ultimo respiro per 3-2 sul Brescia, grazie alla doppietta di Yeboah ed alla rete di Zingertas. Felsinei che, invece, hanno osservato nell’ultima giornata un turno di riposo dopo il pareggio giunto in trasferta proprio contro le Rondinelle per 1-1, con le marcature del match ad opera di Rocchi e LoraIl Bologna attualmente gode di un miglior piazzamento in graduatoria rispetto all’Hellas Verona, che però dista solo due lunghezze dal quarto posto occupato dai felsinei a quota 24 punti, mentre per quanto riguarda la classifica marcatori, i gialloblù potranno contare sulla prolificità di Philip Yeboah, autore di 14 goal in 14 gare, giocatore chiave per il gioco scaligero.

Dopo la splendida vittoria dello scorso weekend, riprende la marcia dell’Under 16 di Denis Biavati, che questo fine settimana incrocerà le armi con il Milan, appuntamento fissato alle ore 15 presso il centro sportivo “Vismara” di Milano. Il Diavolo si presenta alla sfida con i felsinei da seconda forza del campionato, con questi ultimi che inseguono a cinque punti di distanza in quarta posizione. Stato di forma simile per i due schieramenti: i rossoneri nell’ultimo turno hanno annientato a domicilio il Venezia per 6-1 (tripletta di N’GbessoConcas e Anane), mentre i rossoblù si sono imposti nel derby contro la Spal per 2-1 (Tosi al 5’ e Cossalter al 27’).

Prove di playoff, invece, per l’Under 15 di Francesco Morara, la quale sarà accolta domenica alle 11 presso il centro sportivo “Vismara” dal Milan. Prima e seconda della classe si sfidano: Bologna al vertice del campionato a quota 30 punti, rossoneri subito in scia a quota 27. Sorride ai felsinei lo stato di forma, che li vede uscire dal derby tutto emiliano con la Spal, che ha portato in dote tre punti utilissimi alla causa bolognese, grazie ad un nettissimo 3-0 maturato tutto nella ripresa con le reti di Anatriello e Corazza, inframezzate dall’autorete di Santini. Per i meneghini, triste sorte nella scorsa uscita stagionale dove, sul campo del Venezia, hanno subito una battuta d’arresto per 2-1, con la rete del momentaneo pareggio al termine della prima frazione ad opera di Ivan.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *