Bologna FC
Bologna – Il Weekend del Settore Giovanile
Pareggio grigio quello della scorsa settimana con il Brescia per la Primavera di Emanuele Troise, attesa domani dalla Cremonese, con la sfida fra le due compagini che avrà luogo alle 14:30 presso il centro sportivo “Arvedi” di Cremona. Più di quattro vittorie separano lombardi ed emiliani: i rossoblù, nonostante il pari giunto nella sfida contro le Rondinelle sette giorni fa, guidano ancora la graduatoria a quota trentadue punti, mentre i grigiorossi sono attualmente collocati in sesta posizione a quattordici lunghezze di distanza dalla vetta. La Cremonese arriva a questa sfida dopo una vittoria di misura contro il Cittadella per 1-0, grazie alla rete di Bertazzoli e potrà contare sulla vena realizzativa di Marco Pedroni e Tommaso Spaviero, migliori realizzatori dei lombardi con, rispettivamente, sette e quattro reti.
Impegno probante per l’Under 17 di Paolo Magnani che, dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana contro l’Hellas Verona, affronterà domenica in trasferta alle ore 15 l’Atalanta. Scontro importantissimo per i felsinei, sconfitti dagli scaligeri a causa della rete di Yeboah nell’ultimo turno di campionato, che dovranno lanciare il cuore oltre l’ostacolo per rimanere agganciati al treno playoff, cercando di risalire la china dall’attuale sesto posto. Gli orobici sono, al momento, secondi in classifica a quota trentatré punti, sette giorni fa hanno avuto ragione del Brescia in trasferta per 2-3 e, per la sfida con il Bologna, potranno contare sulla prolificità offensiva dei propri giocatori, con Traoré miglior marcatore dei bergamaschi grazie alle sue otto reti in undici gare.
Vince e convince l’Under 16 di Denis Biavati: dopo il rendimento altalenante delle scorse settimane, già da due giornate consecutive ha ottenuto la vittoria, importantissima quella dell’ultimo turno in trasferta contro il Milan per 3-4, grazie alla doppietta di Tosi ed alle reti di Vanzo e Cossalter. Per i giovani felsinei, il prossimo turno di campionato li vedrà opporsi fra le mura amiche al Brescia, sfida fissata per le 15 presso il campo sportivo “Cavina”. Sfida sulla carta facile per il Bologna, che si troverà di fronte il fanalino di coda della classifica a quota sette punti, che però nell’ultimo turno ha sconfitto di misura il Venezia per 1-0.
Stesso avversario dei classe 2003 per l’Under 15 di Francesco Morara, che si troveranno di fronte questa domenica alle ore 11 presso il campo “Cavina” il Brescia. Ultimo turno che ha visto i felsinei ottenere un punto a reti inviolate contro il Milan, attualmente seconda della classe e diretta inseguitrice del Bologna, capolista con trentuno punti. Medesima sorte per le Rondinelle, spartitesi il bottino con il Venezia lo scorso turno, che ha permesso loro di agganciare in graduatoria l’Hellas Verona in quarta posizione a quota ventitré punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook