Bologna FC
Bologna – Il weekend del Settore Giovanile
Fine settimana ricco di appuntamenti per i giovani rossoblù, inaugurato nella giornata di domani dalla Primavera di Emanuele Troise, che affronterà alle 14:30 al campo sportivo “Biavati” il Parma.
Nell’ultimo turno il Bologna ha archiviato in trasferta la pratica Carpi, punendo i biancorossi con un perentorio 0-3 ad opera di Mazza, Rabbi e Nivokazi. I ducali, invece, la scorsa settimana hanno subito una pesante sconfitta fra le mura amiche, perdendo contro il Venezia per 2-4, dopo essere stati in vantaggio per 2-1 ad inizio ripresa.
La classifica parla chiaro: i felsinei sono i primi della classe, a quota 40 punti, doppiando esattamente i cugini gialloblù, fermi in ottava posizione. La Primavera proverà quindi a rimanere in testa al campionato, dovendo guardarsi le spalle dalla Spal, seconda a sole due lunghezze di distanza e che domani andrà ad affrontare il Venezia in trasferta.
L’Under 17 di Paolo Magnani, dopo la sconfitta con il Cittadella ed il pareggio con il Milan, volerà a Cagliari, per sfidare gli isolani domenica alle ore 15 presso il campo sportivo “Assemini”.
Ultima settimana probante per i giovani rossoblù, che hanno raccolto un punto in due sfide, restando in sesta posizione a quota 28, con la zona playoff distante solo 3 punti. Settimana difficile anche per i sardi, travolti in trasferta per 4-1 dal Brescia e fermi a sole due vittorie dal Bologna al nono posto in classifica.
I felsinei dovranno cercare a tutti i costi la vittoria, provando di approfittare di un eventuale passo falso delle formazioni che li precedono, anche in virtù di un sanguinoso scontro diretto fra Milan e Atalanta, rispettivamente terza e seconda forza del campionato.
Sarà trasferta anche per Under 16 e Under 15, che affronteranno l’Inter, rispettivamente alle ore 15 e alle ore 13 di domenica.
I ragazzi di Denis Biavati disputeranno la propria gara al centro sportivo Suning, dopo il pareggio della scorsa giornata contro l’Udinese per 1-1, con le reti di Garbero e Tosi. I meneghini giungono all’appuntamento con i rossoblù dopo la vittoria esterna per 0-2 sul Cittadella, che ha cementato ulteriormente il loro primato in classifica a quota 40 punti, 9 in più dei rossoblù.
Si tratterà quindi di uno scontro diretto, dove il Bologna vestirà i panni dell’assalitore, cercando di conquistare il fortino nerazzurro per rosicchiare il distacco degli avversari in graduatoria, avvicinandosi così alla vetta della classifica.
L’Under 15 di Francesco Morara, invece, giocherà presso il campo sportivo Enotria, arrivando all’appuntamento con l’Inter forte del 2-0 casalingo dell’ultimo turno ai danni dell’Udinese, con le reti di Mazia e Ofoasi.
Conduce la classifica generale il Bologna, primo in solitaria a quota 37 punti, mentre i nerazzurri, dopo la vittoria di misura della scorsa settimana contro il Venezia, stazionano in sesta posizione a undici lunghezze di distanza.
Hanno la possibilità di allungare ancora i felsinei, visto lo stop del Milan che questo weekend non giocherà, mentre la Spal, terza della classe, sarà impegnata nello scontro diretto con il Brescia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook