Seguici su

Bologna FC

Bologna, il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il


Ritorna come ogni settimana il punto sulle sfide dei giovani rossoblù, con tutte le formazioni felsinee impegnate con i rispettivi campionati, eccezion fatta per l’Under 17 che disputerà un’amichevole.

La Primavera di Emanuele Troise affronterà per la quinta giornata di campionato l’Hellas Verona, gara che si svolgerà alle ore 15:30 di sabato presso il centro sportivo “Biavati”. I gialloblù vengono dalla vittoria interna per 4-2 contro il Brescia, grazie alla doppietta di Fiumicetti ed alle reti di Caon e Traore. Discorso simile per i petroniani, che hanno avuto ragione del Padova a domicilio dei veneti per 1-4: vantaggio iniziale firmato da Visconti, che dà il là alla goleada felsinea, con le reti successiva ad opera di Rabbi e di Mazza, che firma una doppietta. Domani la sfida sarà importantissima per la formazione di Troise, che dovrà confermare il buon periodo di forma dando continuità alle proprie prestazioni, oltre a provare di agganciare la cima della classifica, dato che gli scaligeri sono in vetta al campionato. Vista la bontà della vittoria esterna di due settimane fa, è probabile che venga riproposto l’undici già visto in campo la scorsa giornata, composto da Fantoni, Kastrati, Corbo, Portanova, Piccardi, Cassandro, Mazza, Visconti, Rabbi, Cossalter e Krastev. 

L’Under 17 di Paolo Magnani affronterà in amichevole il Carpi, sfida che si svolgerà al centro tecnico “Niccolò Galli” alle 15:30. Dopo l’ottima prova dello scorso weekend contro il Milan, questo test amichevole servirà per mantenere alta la concentrazione e per non perdere il ritmo partita, in vista del ritorno del campionato la prossima settimana.

L’Under 16 di Denis Biavati sfiderà fra le mura amiche l’Inter, match che avrà luogo alle ore 15 di domenica al centro sportivo “Biavati”. I nerazzurri la scorsa giornata hanno regolato di misura il Venezia, grazie ad una rete di Peschetola al 36’. Dall’altro lato della barricata, invece, i petroniani hanno rimediato una sconfitta in casa dell’Udinese: vantaggio bianconero all’11’ con Damiani, risposta di Cossalter dal dischetto al 27’, ma a spuntarla sono i friulani grazie al goal di Ruffino al 68’. L’undici schierato da Biavati nella sfida in Friuli era composto da Cinelli, Arnofoli, Cavina, Marenco, Ferretti, Carrettucci, Dimitrijevic, Pietrelli, Tosi, Bovo e Cossalter, con Pescicolo che potrebbe riconquistare il posto da titolare insieme a Vanzo, impiegati solo nella ripresa nella scorsa giornata. Sfida probante per i rossoblù, che incontreranno la capolista del campionato, a punteggio pieno dopo quattro partite disputate, mentre la formazione di Biavati attualmente occupa la quarta piazza della classifica con sette punti messi in cascina, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

L’Under 15 di Francesco Morara si scontrerà come la formazione di Biavati contro l’Inter, sfida fissata alle ore 11 di domenica presso il campo “Cavina”. I meneghini nel passato turno di campionato hanno avuto ragione del Venezia per 2-0 grazie ad una doppietta di Curatolo. Stessa sorte hanno avuto i felsinei sul campo dell’Udinese, vittoriosi per 1-2 grazie alle reti di Mazia e Busato. L’allenatore felsineo per la sfida in Friuli ha optato per partire dall’inizio con Talon, Armaroli, Montalbani, Ofoasi, Cricca, Motolese, Busato, Maltoni, Anatriello, Mazia e Corazza, con Raimondo che potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare per la sfida contro i nerazzurri, dopo essere rimasto in panchina per solo mezz’ora nella sfida della settimana passata. Momento di forma ottimo per i rossoblù, attualmente secondi che hanno una grande occasione per fare incetta di punti contro l’Inter, sesta in classifica, superando così momentaneamente l’Hellas Verona in vetta alla classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *