Seguici su

Bologna FC

Bologna, il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il


Settimana scarica di impegni per i ragazzi della cantera rossoblù, con solo Primavera e Under 17 impegnate nei rispettivi campionati, mentre l’Under 16 e 15 disputeranno due amichevoli, entrambe contro il Carpi, che si svolgeranno al centro tecnico “Niccolò Galli”, rispettivamente alle 16:30 ed alle 15.

La Primavera di Emanuele Troise affronterà il Carpi, sfida che sarà di scena domani presso il campo “Biavati” alle ore 14:30. Impegno sulla carta agevole per il Bologna, che attualmente veleggia nei piani alti della classifica a quota 10 punti, mentre i carpigiani navigano in acque decisamente meno splendenti, posizionandosi in nona posizione con soli 4 punti in cascina. I biancorossi nell’ultimo turno hanno rimediato un pareggio fra le mura amiche contro il Spezia, con due reti per parte: vantaggio bianconero con Figoli al 15’, cui hanno risposto Giovannini e Mastromonaco, prima della rete in extremis di Marianelli a negare i tre punti al Carpi. Discorso diverso per i felsinei, che al campo “Biavati” hanno annichilito l’Hellas Verona, grazie alle reti di Mazza e Cossalter. Nell’undici titolare potrebbero ritrovare spazio Stanzani e Cossalter, che nella gara della scorsa settimana sono stati artefici in larga parte della rimonta rossoblù, oltre a Militari, apparso molto positivo al suo ingresso in campo.

L’Under 17 di Paolo Magnani si recherà invece a domicilio del Cittadella, con la sfida fra le due formazioni che si svolgerà all’”Antistadio Tombolato” domenica alle ore 15. Situazione diametralmente opposta in classifica fra rossoblù e granata: i primi sono a rimorchio delle “big” del campionato, issati a quota 9 punti in quinta posizione; i secondi invece stanno faticando a procedere nel torneo, essendo attualmente posizionati in undicesima posizione con 5 punti. Settimana di riposo per i petroniani quella appena conclusasi, dove i ragazzi di Magnani hanno avuto modo di fare una sgambata contro i pari età del Carpi. Situazione granata che evidenzia una situazione ipossica, soprattutto dopo l’imbarcata inflitta ai biancorossi dal Brescia, un perentorio 4-1 che non ha lasciato scampo al Cittadella. Nel precedente turno di campionato i rossoblù hanno regolato il Milan al campo “Cavina”, grazie alle reti di Moller e Cudini, un risultato che lascia presagire pochi cambi dalla formazione titolare schierata contro i meneghini e composta da Marconi, Zannoni, Montebugnoli, Graziano, Ristic, Cudini, Sanzovo, Boriani, Moller, Mattiolo e Campagna. Gli unici dubbi di formazione potrebbero essere rappresentati dal possibile impiego di Casadio, apparso davvero in buona condizione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *