Seguici su

Bologna FC

Bologna, il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il

 

 

Ritorna il fine settimana, ritorna il campionato, ma non solo per la prima squadra: i giovani rossoblù, questo weekend, saranno tutti impegnati nei rispettivi tornei di categoria.

La Primavera di Emanuele Troise affronterà in trasferta il Parma, sfida che si svolgerà presso il “Campo Sportivo Parma” oggi pomeriggio alle 14:30. La classifica sorride ai felsinei, che si ritrovano secondi a 13 punti, a rimorchio della Spal capolista ad una sola lunghezza di distacco. Discorso diverso per il Parma, nono nelle gerarchie del torneo a 5 punti e che nell’ultima giornata ha perso per 1-2 contro il Padova, formazione che attualmente sta disputando un campionato simile a quello dei ducali. Per i rossoblù, invece, l’ultimo turno ha portato un’altra gioia: un perentorio 3-0 contro il Carpi, maturato grazie alle marcature di Rabbi, Krastev e Mazza, capocannoniere del campionato Primavera 2 con 5 reti.

L’Under 17 di Paolo Magnani sfiderà al campo “Cavina” di Borgo Panigale il Cagliari, match che avrà luogo alle ore 15 di oggi pomeriggio. Situazione simile per le due compagini, con i petroniani che lo scorso turno hanno ottenuto un pari a reti inviolate a domicilio del Cittadella, medesima sorte toccata al Cagliari, ospite del Brescia. Sulla carta la sfida è senza dubbio probante: classifica molto corta, con i felsinei a solo due punti dai sardi in quarta posizione, squadra capace di fermare fra le mura amiche una squadra ostica come quella lombarda.

L’Under 16 di Denis Biavati sarà ospite dell’Hellas Verona, sfida che verrà disputata domenica pomeriggio alle ore 15 presso il campo “Antistadio” di Verona. Campionato equilibratissimo quello dei classe 2003, con Padova, Bologna, Hellas e Chievo tutte in coabitazione al terzo posto della classifica a quota 10 punti, con l’Inter capolista distante solo 2 punti. Ultima uscita dei rossoblù che ha fornito indicazioni ben definite sul potenziale della rosa felsinea, con una vittoria per 2-1 ai danni dei nerazzurri meneghini grazie alle reti di Cossalter e Dimitrijevic. Identico ammontare di punti messo in cascina dagli scaligeri, con un netto 1-4 scaricato sulle spalle del Venezia nell’ultimo turno di campionato.

L’Under 15 di Francesco Morara andrà incontro alla medesima sorte degli Under 16, recandosi a domicilio dell’Hellas Verona, disputando la propria gara di campionato nella giornata di domenica mattina alle ore 11, fra le mura del campo “Agsm” di Verona. “Les enfants terribles” del calcio nostrano si sfidano: gialloblù in testa al campionato con il Cagliari, forti di 5 vittorie in 6 partite giocate, l’ultima giunta due settimane fa ai danni del Venezia, sconfitto per 2-3; discorso simile per i felsinei, che si sono sbarazzati dell’Inter, vincendo per 2-0 sotto le due Torri grazie alle reti del talento Mazia e del difensore Motolese, cementando il proprio secondo posto in graduatoria a quota 14 punti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *