Seguici su

Bologna

Bologna in apprensione: attesa per Holm e per El Azzouzi (Il Resto del Carlino)

Attesa per gli approfondimenti clinici sulle condizioni dei due giocatori: preoccupa soprattutto lo svedese

Pubblicato

il

Emil Holm (foto Bologna Fc 1909)
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Giornata di attesa e di apprensione per il Bologna che rischia di vedere scombinati i suoi piani in vista delle prossime settimane. La giornata di ieri ha “regalato” due novità. La prima è che Emil Holm, neo terzino destro rossoblù oggi dovrà approfondire la situazione clinica del ginocchio sinistro che lo ha costretto a fermarsi durante l’allenamento pomeridiano di martedì. L’altra riguarda Oussama El Azzouzi che, ieri, nella rocambolesca vittoria del Marocco sull’Argnetina nell’esordio alle Olimpiadi, è uscito malconcio per un colpo subito al minuto 80.

Notizie che possono cambiare il calciomercato del Bologna

L’attesa è soprattutto per quello che riguarda le condizioni di Emil Holm. Lo svedese oggi tornerà a Bologna, direzione Isokinetic per approfondire gli eventuali danni che provocato la distorsione al ginocchio sinistro. Una situazione che preoccupa. In caso di danni al legamento collaterale si tratterebbe di uno stop di circa 2 mesi, come accaduto al connazionale Karlsson lo scorso autunno. Se invece dovesse esserci il verdetto peggiore, ovvero crociato beh a quel punto sarebbero 6 i mesi di stop.

C’è la possibilità ovviamente che Holm non abbia riportato nessun danno, ma il Bologna ha cominciato a guardarsi intorno sul calciomercato. L’idea potrebbe essere quella di aggiungere un nuovo terzino di spinta o un centrale che giochi anche terzino destro.

Meno ansia, ma comunque attesa per capire che cosa accadrà , c’è anche per Oussama El Azzouzi. La botta ricevuta nella partita contro l’Argentina lo ha costretto ad abbandonare il campo all’80° e assistere all’incredibile finale dalla panchina. Tuttavia, lui era uno dei centrocampisti indiziati a poter salutare per sistemare la questione liste Champions League. Un infortunio complicherebbe qualche piano, ma il Bologna non ha ancora deciso come procedere per sistemare la questione liste. Soprattutto perché gli approcci a mediani, come Bove e Pobega, di Roma e Milan hanno ricevuto come risposta dei sondaggi per l’incedibile Lucumí.

Nel mirino peraltro resta anche il centrocampista austriaco Prass, il quale aggiungerebbe alla rosa un giocatore non cresciuto nei vivai italiani e quindi non utile alle liste. Situazione centrocampo quindi da monitorare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. nino

    25 Luglio 2024 at 9:38

    prendere subito Hummels anche a 3 milioni d’ingaggio , piuttosto che farsi fregare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv