Seguici su

Bologna FC

Bologna, un’infermeria che va svuotandosi: il punto degli infortunati

Bologna, gli infortunati vedono la luce? Tranne Orsolini, tra terzini e centrocampisti, il rientro potrebbe essere molto vicino

Pubblicato

il

Juan Miranda (© Bologna FC 1909)
Juan Miranda (© Bologna FC 1909)

Una fascia sinistra che necessita di rivedere chi l’ha percorsa tante volte in questa stagione. Un centrocampo che ha bisogno di sostegno, da chi lo scorso anno ha dimostrato di darne tanto e in momenti importanti. Il Bologna lotta a Lisbona, contro il Benfica, ma lotta anche per recuperare i propri infortunati, tra breve e lungo corso.

Continua il lavoro senza sosta nell’infermeria di Casteldebole per i diretti interessati che, in una maniera o in un’altra, vedono la linea del traguardo del ritorno in gruppo avvicinarsi sempre di più.

Bologna, Miranda e Lykogiannis vedono Viola?

Partiamo da chi ha occupato il posto in infermeria da poco. Parliamo di Juan Miranda e Charalampos Lykogiannis, i due terzini sinistri del Bologna a disposizione di Vincenzo Italiano. Entrambi, nella giornata di ieri, hanno proseguito nel rispettivo programma di recupero e oggi, mentre i compagni riposeranno dopo le fatiche di ieri sera, saranno ancora al “Galli” per tentare di recuperare il più in fretta possibile. Obiettivo? La Fiorentina.

Fastidio al polpaccio per il terzino spagnolo, contrattura alla coscia per il terzino greco. Entrambi però sono sulla buona via della guarigione e Italiano, tra domani e sabato, potrebbe ritrovarsi almeno uno dei due – se non entrambi – in gruppo. È necessario per non ricorrere alla soluzione d’emergenza vista ieri sera al Da Luz contro il Benfica, con un Holm adattato che però ha messo in scena una prestazione di alto livello.

Aebischer e El Azzouzi a breve: l’infermeria va svuotandosi

Chi ha disputato poche partite, o addirittura non ha mai giocato, sta a centrocampo. Parliamo di Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi, che per infortuni non di poco conto non hanno ancora potuto dare il contributo necessario al Bologna. Lo svizzero, dopo un inizio in salita, si è dovuto fermare per un’ernia inguinale. L’operazione è andata bene e il percorso di recupero pare altrettanto: lo staff medico del Bologna, insieme a quello tecnico, potrebbe dare il via libera ad Aebischer già la prossima settimana per il ritorno in gruppo.

Ritorno che vede vicino anche Oussama El Azzouzi: il classe 2002 è fuori praticamente dall’estate, tra un infortunio al ginocchio e anche per lui un’ernia. Bisognerà attendere forse qualche giorno in più, ma anche in questo caso gli staff Rossoblù contano di metterlo a disposizione di Vincenzo Italiano per l’ultimo impegno del 2024, in casa contro il Verona.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *