Bologna FC
Bologna-Inter: arbitra Colombo
Arriva l’arbitro Andrea Colombo a dirigere la partita clou di domenica prossima, Bologna-Inter, in cui la posta in palio è altissima.

A qualcuno che non conosce Andrea Colombo, l’investitura del direttore di gara comasco per la gara Bologna-Interha fatto storcere il naso. Ma Colombo, 35 anni ad ottobre, è un giovane arbitro con una crescente esperienza in serie A, ma non solo. Basti solo pensare che la Super League greca lo ha chiamato per dirigere il super derby di Atene fra Olympiakos e Aek, vinto per 1 a 0 dalla squadra del Pireo. Derby infuocato che ha assegnato lo scudetto alla squadra di Josè Luis Mendilibar.
A supportare Colombo, ci saranno i guardalinee Baccini e Bahri, con quarto uomo Marcenaro. Da Lissone, gli addetti al VAR saranno Abisso e Meravigli.
Andrea Colombo e il Bologna
L’arbitro Colombo esordisce in serie B il 29 agosto 2021, dirigendo la partita Parma-Benevento (vinta 1 a 0 dai ducali), mentre inizia l’avventura in serie A il dicembre seguente, arbitrando Torino-Empoli (finita 2 a 2).
Colombo ha già incontrato, in serie A, il Bologna quattro volte, con uno score di due vittorie, un pareggio e una “sonora” sconfitta. In questa stagione contro la Lazio (a Bologna) poche settimane fa, la scorsa stagione contro il Genoa (a Bologna) dove il punteggio finale fu di 1 a 1, con un gol all’ultimo minuto (95′) di Lollo De Silvestri. Nella stessa stagione Colombo ha arbitrato i rossoblù il 27 novembre 2023 contro il Torino (risultato finale 2 a 0 per i padroni di casa). Ma il primo arbitraggio di Andrea Colombo con i rossoblù è stato proprio in un Inter-Bologna, finito 6 a 1 per i nerazzurri, con lo 0 a 1 iniziale firmato da Lykogiannis. Cosi domenica si ripropone la partita di esordio di Colombo con i rossoblù, a campi invertiti e con condizioni di classifica, per i padroni di casa, molto differenti.
Ci preme ricordare ricordare una curiosità di questa stagione: Colombo ha arbitrato fin qui, in questa stagione, solo una volta l’Inter e solo una volta il Bologna. Bene, in entrambe le partite il risultato finale è stato di 5 a 0 per entrambe le squadre (Verona-Inter 5 a 0 e Bologna-Lazio 5 a 0).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
