Bologna FC
Il Bologna aspetta Odgaard: è duello con Fabbian sulla trequarti
Il Bologna si avvicina al rush finale con tanti uomini da gestire: Castro corre, insieme a lui anche Jens Odgaard e Emil Holm

Tra 48 ore inizia la volata finale e saranno diversi i giocatori del Bologna a dover stringere i denti: Odgaard, Castro, Holm e persino Lucumi. Questo è quello che ha raccontato anche l’amichevole di ieri mattina con lo Zola Predosa, che ha visto andare a segno Castro, con una doppietta, Dallinga, Ndoye, Dominguez, De Silvestri e Lucumi. La lunga e intensa stagione sta presentando il conto a tutti, chi prima e chi dopo, anche allo stesso colombiano.
Bologna e il caro prezzo dell’intensa stagione
L’ultima prestazione dei rossoblù contro l’Atalanta, ha messo in luce le difficoltà di Jhon Lucumi. Difeso poi dallo stesso Italiano, il colombiano sta attraversando, come tanti, un momento di acciacchi dovuti ai tanti impegni di questa stagione. Stesso affaticamento, seppur corredato da un discorso completamente diverso, lo stanno affrontando anche Santi Castro e Jens Odgaard: «Non stanno al cento per cento. Santiago soffre ancora per la brutta botta che ha preso in Nazionale e non è al massimo della condizione. Odgaard abbiamo provato a gestirlo fino a due giorni prima della partita ma avendo molti altri giocatori di qualità a disposizione abbiamo preferito non forzare» le parole di italiano sui due attaccanti dopo Atalanta-Bologna.

Santiago Castro dopo il gol in Bologna-Milan (© Damiano Fiorentini)
L’infermeria, dal canto suo, ancora non accenna a svuotarsi. Skorupski (lesione agli adduttori della coscia destra), Ferguson (lesione al retto femorale destro), Calabria (distorsione alla caviglia) e Casale (sublussazione alla spalla sinistra) sono ancora fermi ai box, tutti risparmiati dall’amichevole di ieri.
Verso Bologna-Inter: Holm spinge per la maglia, aperto il ballottaggio sulla trequarti Odgaard-Fabbian
Torniamo alla prossima sfida. In difesa, Holm spinge per rientrare con l’Inter dal primo minuto: a Bergamo ha disputato uno scampolo di gara e ieri è stato impiegato nell’amichevole per un tempo. In campo è tornato anche Odgaard, alle prese con un fastidio all’inguine che lo ha costretto ai box a Bergamo. L’intenzione è quella di impiegarlo già domenica contro l’Inter, ma, se così non dovesse essere, nell’amichevole di ieri è stato provato anche Fabbian, proprio in coppia con Castro, anche lui verso la maglia da titolare. Alle spalle dell’argentino, Italiano non ha provato nè Pobega nè Domiguez, perciò, con ogni probabilità, il ballottaggio sarà esclusivo tra Odgaard e Fabbian.

Giovanni Fabbian (©Damiano Fiorentini)
A centrocampo di giocano la maglia Pobega e Aebischer, entrambi speranzosi di occupare il posto che porterebbe il nome di Lewis Ferguson, affianco a Freuler. Sugli esterni, favoriti Ndoye e Orsolini, ma ieri è stato provato anche Dominguez a sinistra, con lo svizzero a destra.
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
