Bologna FC
Bologna-Inter (1-0), le parole di Ravaglia: «Continueremo a lavorare, ma ora ci godiamo il risultato»
Subito dopo il fischio finale di Bologna-Inter, ecco ai microfoni uno strano duo: Riccardo Orsolini e Federico Ravaglia

Sulla vittoria allo scadere del Bologna sull’Inter, sono saldissime le mani di Federico Ravaglia. Infatti, pur essendo stato Orsolini a fare il gesto tecnico decisivo, bellissimo e pesantissimo, è stato il portierone bolognese a blindare i propri pali, con un ottimo intervento di piede di puro riflesso. Ovviamente il ragazzo di Castel Maggiore è contentissimo per la reazione di squadra: lasciamo ulteriori considerazioni sulle sue parole, rilasciate ai microfoni di DAZN, ai posteri.

Federico Ravaglia nel postpartita di Bologna-Atalanta (©Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)
Federico, ti aspettavi una gara più difficile contro l’Inter di Inzaghi, primo in classifica?
«Sicuramente conosciamo tutti il valore dell’Inter, ci aspettavamo una gara difficile, come poi è stata. Loro hanno pagato forse un po’ di stanchezza per l’impegno in Champions ma rimane l’Inter, prima in classifica, e lo ha dimostrato anche oggi. Poi la partita è andata benissimo per noi, Orso l’ha sbloccata con una magia e adesso ci godiamo il risultato».
E’ la mentalità che avete costruito in queste stagioni la forza che può aiutarvi a coronare il sogno Champions?
«Sono uno di quelli che è qui da più tempo assieme a Ricky, abbiamo visto cosa è cambiato qui a Bologna, c’è stato un forte miglioramento della mentalità. In queste ultime tre stagioni stiamo raccogliendo il frutto di un lavoro che parte da lontano. Ora ci godiamo il risultato ma in stagione ci sono ancora tante gare difficili per inseguire il sogno, per cui continuiamo a lavorare: ci siamo promessi che non molleremo fino alla fine».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
