Bologna FC
Italiano per la Champions, Inzaghi per lo Scudetto: le probabili formazioni di Bologna-Inter
Alla ricerca della vittoria, da una parte per scacciare la brutta prestazione di Bergamo, dall’altra per dimenticare il rendimento fuori casa, ecco le probabili formazioni di Rossoblú e Nerazzurri

Vincere per riallungare sul Napoli e confermarsi prima in classifica da una parte, mettere pressione a Juventus e Lazio dall’altra. C’è tanto in palio nel primo big match pasquale, quello tra Bologna ed Inter, in programma questo pomeriggio alle 18 al Dall’Ara. Proprio quello stadio dove qualche anno fa i nerazzurri persero la possibilità di vincere lo scudetto, e che oggi rappresenta uno dei primi punti di forza della squadra di mister Italiano. Nell’attesa del fischio d’inizio, però, proviamo a capire le probabili formazioni di Bologna ed Inter.
Qui Bologna: Si rivede Odgaard, ballottaggio serrato tra Castro e Dallinga
Sfruttare la spinta dei propri tifosi per assicurarsi l’Europa, qualsiasi essa sia. Così si è espresso ieri in conferenza stampa Vincenzo Italiano, che conosce l’importanza di questa partita, ma che da bravo condottiero sa che caricare di troppe pressioni la propria squadra potrebbe rivelarsi controproducente.

mister Vincenzo Italiano (fonte immagine: Bologna FC 1909)
In campo, invece, i dubbi dell’ultima settimana si sono diradati dai pensieri del mister, che sembra aver preso una decisione definitiva sulla formazione anti-Inter. Ci saranno dal primo minuto sia Odgaard che Holm, rimasti a vedere dalla panchina a Bergamo, mentre rischia un’altra panchina Santiago Castro. Nonostante la doppietta di giovedì, infatti, non è ancora al 100%, come conferma Italiano, il bomber argentino. Sarà chiamato di nuovo in causa, quindi, Thijs Dallinga, pronto a ricreare l’attacco di Empoli con Ndoye, Odgaard e Orsolini.
Qui Inter: Emergenza attaccanti per Inzaghi
Out per infortunio Thuram, non al 100% Arnautovic e ormai fuori dai radar Taremi. Dopo il passaggio del turno col Bayern sarà chiamato ancora agli straordinari Lautaro Martinez, che insieme a Correa sarà chiamato a mettere fine al digiuno da trasferta dei nerazzurri.

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Fonte immagine: Inter FC)
Tre punti lontano da San Siro che mancano da più di un mese agli uomini di Simone Inzaghi, il quale dovrà anche aggiustare la difesa. Nelle ultime sei trasferte, infatti, soltanto a Bergamo il Biscione è riuscito a mantenere la porta inviolata, che oggi sarà difesa da Bisseck, De Vrij e Bastoni.
Bologna-Inter: le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Vincenzo Italiano
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
