Seguici su

Bologna FC

Italiano paga il rosso: a Udine parla con la voce di Niccolini

Una serata da montagne russe per Vincenzo Italiano: espulsione, gioia finale per il gol di Orsolini, e panchina affidata a Niccolini a Udine.

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)
Bologna Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Domenica sera, Vincenzo Italiano si è ritrovato protagonista di un episodio che, seppur spiazzante, lo ha visto alla fine sorridere, grazie a un gol di Orsolini che ha sigillato il trionfo del Bologna. Ma a complicare il quadro c’era l’espulsione che ancora lo bruciava mentre raggiungeva la tribuna del Dall’Ara, circondato dalle esultanze dei tifosi rossoblù. Era il primo “rosso” della sua carriera da allenatore, e tutto è accaduto nel corso di una partita che ha visto l’Inter di Simone Inzaghi affrontare una situazione decisamente tesa.

Bologna-Inter: il battibecco e la reazione di Vincenzo Italiano

Il cartellino rosso è scattato al 55′, e con lui sono finiti in tribuna anche Massimiliano Farris, vice allenatore dell’Inter, per una discussione animata che ha avuto luogo con il quarto uomo. Il motivo del diverbio? Farris aveva sollevato delle lamentele per quelle che a suo avviso erano proteste eccessive da parte dei giocatori del Bologna a ogni fischio contro i nerazzurri. Una provocazione che non è andata giù a Italiano, che ha risposto in maniera diretta, con parole forti, al secondo di Inzaghi.

Le possibili conseguenze dell’espulsione

Il giudice sportivo, di fronte a un episodio che avrebbe potuto essere sanzionato con una semplice doppia ammonizione, confermerà probabilmente la squalifica per l’allenatore del Bologna. Questo significherebbe che Italiano dovrà saltare la partita di lunedì contro l’Udinese, lasciando spazio a Daniel Niccolini, suo fidato assistente che conosce fin dai tempi della Vigontina San Paolo, squadra che Italiano allenò nel 2016-17. Il tecnico fiorentino dovrà quindi seguire la sfida da lontano, ma la sua squadra, come sempre, potrà contare su una guida coesa.

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *