Bologna FC
Bologna-Inter si gioca: respinto il ricorso nerazzurro
Bologna-Inter si gioca. Questo ha deciso la Corte d’Appello della FIGC. Una sentenza che respinge il ricorso dei nerazzurri, e conferma quella già emessa dal Giudice Sportivo. La gara, infatti, non si era giocata lo scorso 6 gennaio, secondo il Giudice Sportivo “per cause di forza maggiore”. I rossoblù non erano potuti scendere in campo a causa del provvedimento della AUSL di Bologna di mettere in isolamento i rossoblù per via del focolaio covid che aveva colpito la squadra Mihajlovic al rientro dalle vacanze di Natale.
La querelle però non è ancora finita, l’Inter non si arrende e proverà ancora a ribaltare la sentenza degli organi giudiziari della FIGC. I Campioni d’Italia, freschi di pareggio e conseguente sorpasso dei cugini rossoneri in classifica, vogliono ottenere lo 0-3 a tavolino essendosi presentati al Dall’Ara in occasione della sfida del 6 gennaio e per questo si rivolgeranno alla Collegio di Garanzia del CONI, massimo organo di giustizia dello sport italiano.
La Corte d’Appello della FIGC ha inoltre accolto i ricorsi di Salernitana per la sfida con l’Udinese, unico match per cui finora il Giudice Sportivo aveva assegnato lo 0-3 a tavolino, e dell’Atalanta per Atalanta-Torino.
E mentre in classifica rimane l’asterisco della gara in meno per Bologna e Inter, la decisione sul fatto che la gara verrà giocata o meno, rimane ancora in sospeso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook