Seguici su

Bologna FC

Bologna, Italiano ottimista su Ndoye: «Nulla di grave»

L’esterno elvetico rossoblù aveva lasciato il campo durante il primo tempo per una forte botta alla tibia

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Al termine di Roma-Bologna, dopo il giro di interviste con le televisioni, nella sala stampa dell’Olimpico Vincenzo Italiano ha parlato delle condizioni di Ndoye in conferenza stampa. Il tecnico di Karlsruhe, forse ragguagliato nel frattempo dallo staff rossoblù ha risposto alle domande sull’esterno svizzero.

Il tecnico rossoblù ha risposto così: «Ndoye ha questa ferita sulla tibia, che penso sia dovuta al fatto che ha sbattuto contro il palo. Ma penso sia solo questo. Nulla di grave». Una dichiarazione molto ottimista che fa pensare che le prime verifiche dell’equipe medica rossoblù abbiano dato esito positivo rispetto alla possibilità che ci fosse una frattura sulla tibia di Ndoye.

L’infortunio di Ndoye in Roma-Bologna

L’esterno era uscito al minuto 23, dopo aver preso una fortissima botta sul palo della porta difesa da Svilar. Nel tentativo di andare in gol, l’esterno svizzero, aveva impattato sul legno ad altissima velocità all’altezza della tibia. Il dolore era tanto, troppo per rimanere in campo. E in tanti, dopo averlo visto uscire in lacrime con la barella, si erano preoccupati della possibilità che ci fosse una frattura. Un cambio che comunque ha cambiato il destino della gara, perché Italiano ha scelto Karlsson per Ndoye e lo svedese di fatto ha deciso Roma-Bologna con il 3° gol.

Lo svizzero risponderà alla convocazione della Nazionale?

A questo punto la curiosità si sposta ovviamente sulle prossime ore. Domani l’esterno avrebbe dovuto lasciare Bologna e rispondere alla chiamata della nazionale svizzera. La speranza di Italiano è ovviamente che Ndoye resti a Bologna per allenarsi con il gruppo rossoblù a partire da giovedì a Casteldebole. Ma se il dolore è semplicemente dovuto al colpo sul palo, probabilmente Dan Ndoye risponderà alla chiamata di Murat Yakin e solo dopo la valutazione dello staff medico della Nazionale svizzera si deciderà il da farsi. Vedremo gli sviluppi nelle prossime.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *