Seguici su

Bologna FC

Bologna – Joey Saputo è stato premiato da Confcommercio Ascom

Il Presidente del Bologna, Joey Saputo, è stato premiato da Confcommercio Ascom. Merito del sogno che sta regalando alla città.

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it
Il presidente Joey Saputo (© Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

Il presidente del Bologna è ha ricevuto un importante riconoscimento. Joey Saputo è stato premiato da Confcommercio Ascom e dall’Associazione Commercianti RossoBlu per il sogno che sta regalando a Bologna e ai bolognesi. Joey ha anche ricevuto una maglia da calcio dall’Associazione con il suo nome e il numero 1.

Il Presidente di Confcommercio Ascom, Enrico Postacchini ha elogiato il lavoro di Saputo: «Stiamo correndo verso un traguardo, la qualificazione in Europa, che manca da decenni al nostro amato Bologna». Di seguito, un elogio alla visibilità data all’intera città che «Bologna merita tutta la visibilità che sta avendo. Un grazie all’impegno, ai progetti, alle risorse e alla visione che le realtà come quelle del Presidente Saputo, hanno profuso in questi anni». 

Enrico Postacchini si è poi espresso sulla potenza attrattiva intrinseca della stessa Bologna: «In termini di affluenza e accoglienza, è sempre più viva e significativa. Tutte queste iniziative ci spingono a sostenere la città con passione».

Le parole di Joey: «Onorato per questo premio»

Il Presidente del Bologna ci ha tenuto ringraziare gli organizzatori: «Un onore per me ricevere questo riconoscimento – e poi ha parlato del rapporto tra la squadra e la cittàho sempre lavorato con i miei collaboratori per tenere stretto questo legame che ritengo fondamentale. Una squadra di calcio deve anche essere veicolo di valori e sostegno per il mondo imprenditoriale del territorio rappresentato. Vedere commercianti ed esercenti riempire i negozi di rossoblù è stata una grande emozione per me». 

Joey ha proseguito parlando degli obiettivi che si era prefissato appena arrivato: «Dieci anni fa dissi che avrei voluto portare il club ad essere rispettato dalle altre società. Il difficile ora sarà mantenere questi livelli, ma tutti i miei investimenti servono a far crescere il Bologna». In chiusura, una dichiarazione d’amore nei confronti della sua squadra: «Amo il Bologna e vorrei vederlo di nuovo grande come una volta».

Gli elogi a Saputo e le iniziative dei partner per il Bologna

Valentino di Pisa, presidente dell’Associazione Commercianti Rossoblù, ha proseguito la lista di elogi al Presidente: «Ha rivitalizzato il legame tra il Bologna e la città. Come imprenditori e commercianti gli siamo riconoscenti, ci sta portando a sognare la qualificazione in Europa». 

Confcommercio Ascom Bologna e gli altri partner stanno inoltre promuovendo l’iniziativa “Fino alla Fine Forza Bologna – Vetrine Rosso Blu“, che sta portando molte attività a colorare le vetrine con i colori della squadra.

A conferma di quanto la città stia assecondando questa richiesta, arrivano le parole di Giancarlo Tonelli. Il Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna ha dichiarato: «Da quando abbiamo lanciato questa iniziativa in molti hanno addobbato le vetrine. Un dovuto gesto di ringraziamento per Joey e la squadra». 

Il direttore si è poi espresso anche sull’importanza della qualificazione in Europa per l’intera città: «Anche alberghi, ristoranti, bar e negozi ne gioverebbero. Un’occasione unica da cogliere al meglio». 

L’importanza della targa consegnata a Joey e dei partner

In conclusione, Tonelli ha voluto nuovamente ringraziare Saputo: «A Joey, che ha investito nello sviluppo del nostro territorio. Ha promosso il nome di Bologna nel mondo». Inoltre, ha speso ottime parole anche per i partner che si sono prestati alla causa: «Grazie anche a loro, che hanno reso possibile l’iniziativa “Fino alla Fine Forza Bologna – Vetrine Rosso Blu».

I partner che hanno partecipato a questa iniziativa sono: Il Resto del Carlino, Emil Banca, Bologna Welcome, Aeroporto di Bologna, Bologna Fiere, Centergross, èTV Rete 7. Anche grazie a loro Joey Saputo è stato premiato da Confcommercio Ascom, un riconoscimento che arriva dall’intera città di Bologna.

Fonte: Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *