Seguici su

Bologna FC

Orsolini out, il Bologna si reinventa: la sfida di Italiano per tornare soddisfatti da Torino (Stadio)

Il Bologna sfiderà la Juventus con qualche intoppo, ma tanta voglia di continuità: quali saranno le mosse di Italiano per Torino?

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano e il calciomercato- @Damiano Fiorentini
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna si sta preparando a quella che non è solo una semplice sfida: la trasferta di Torino contro la Juventus. Questo match rappresenta il primo banco di prova, seguito dall’impegno europeo a Lisbona e dal derby dell’Appennino contro la Fiorentina. Tuttavia, Vincenzo Italiano deve fare i conti con diversi problemi fisici che condizioneranno le scelte di formazione.

Verso Juventus-Bologna: Orsolini out, Lykogiannis in dubbio

La tegola più pesante arriva da Riccardo Orsolini. L’esterno, protagonista di un inizio di questa prima parte di stagione, sarà indisponibile per circa tre settimane a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Una perdita significativa per i rossoblù, che dovranno rinunciare a una delle loro principali fonti di pericolo offensivo almeno fino a Natale.

Non va meglio per Charalampos Lykogiannis, fermato da una contrattura alla coscia sinistra. Il difensore greco, che si è allenato a parte negli ultimi giorni, verrà valutato nuovamente in giornata per capire se potrà essere della partita. Situazione simile per Thijs Dallinga, anche lui alle prese con un programma differenziato: il suo recupero per Torino è incerto, ma Italiano spera di averlo almeno per Lisbona.

Le scelte di Italiano: chi sostituirà Orsolini in Juve-Bologna?

Con Orsolini ai box, le opzioni in attacco verso Bologna-Juve diventano un rebus. Jesper Karlsson potrebbe essere confermato, nonostante una prestazione opaca contro il Venezia. Una soluzione naturale per il ruolo di ala destra sarebbe Ndoye, che ha già dimostrato di saper essere decisivo in quella posizione. Se invece Italiano decidesse di spostare lo svizzero sulla sinistra, si aprirebbe la possibilità di vedere Iling Junior dal primo minuto contro la sua ex squadra, anche se questa ipotesi sembra meno probabile.

Tommaso Pobega, galvanizzato dal gol contro il Monza, sembra in pole position, ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto. Posch, intanto, è pronto a riprendersi il posto sulla fascia destra della difesa.

L’attesa dei tifosi: tutto esaurito per il derby

Nonostante le difficoltà, l’entusiasmo attorno al Bologna è alle stelle. Per la sfida contro la Fiorentina, al Dall’Ara si registra già il tutto esaurito, con oltre 25mila biglietti venduti. Il pubblico rossoblù vuole spingere la squadra verso un risultato importante in quello che sarà un derby carico di emozioni.

Con un periodo così denso di appuntamenti, Italiano punta tutto sulla continuità. La vittoria contro il Venezia ha dato fiducia, ma per affrontare Juventus e Fiorentina serviranno compattezza, determinazione e, soprattutto, soluzioni efficaci per sopperire alle assenze.

Ora, il campo è pronto: il Bologna sa che, nonostante gli ostacoli, ha tutto per giocarsi le sue carte contro avversari di alto livello.

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *