Seguici su

Bologna FC

Bologna-Juventus: domani inizia la prevendita

Bologna-Juventus, la partita più attesa della stagione, sarà l’ultima in casa di questo campionato. E quale gioia più bella finire con una vittoria contro i bianconeri?

Pubblicato

il

La squadra prima di Bologna - Udinese, serie A 23/24 a Fort Dall'Ara( © Damiano Fiorentini)-abbonamenti
La squadra prima di Bologna - Udinese ( © Damiano Fiorentini)

Segnatevi bene la data sul calendario, con un circoletto rosso: domani, 13 maggio, ore 10,scatta la prevendita per Bologna-Juventus, ultima partita in casa rossoblù, di una stagione a dir poco esaltante.

Dicevamo apertura dei “botteghini” (anche quelli virtuali) alle ore 10. Per quattro giorni solo tifosi bolognesi (o almeno questo è l’asupicio) potranno comprare i biglietti, perchè (come successe con l’Inter dove si registrarono 30.204 “presenze”, in grande maggioranza rossoblù). La Società, così facendo, privilegiando questa formula, assicura un alto numero di tifosi rossoblù all’interno dello Stadio, abbassando di molto le possibilità che siano gli juventini (che potranno comprarli solo da venerdì) a occupare i posti.

Bologna-Juventus: la suddivisione dei giorni per l’acquisto tagliandi

I primi due giorni, Lunedì e Martedì di prevendita saranno riservati agli abbonati: ognuno di loro ha diritto di comprare fino a 4 tagliandi per altre persone (con l’auspicio che siano sempre di fede rossoblù). Mercoledì sarà la volta dei possessori della Fidelity Card “We Are One”. Giovedì sarà invece riservato ai soli residenti di Bologna e provincia, lasciando poi la vendita liberà da Venerdì in poi (auspicando che in quel momento siano rimasti disponibili davvero pochi tagliandi).

La stagione del Bologna al botteghino

Il campionato rossoblù ha praticamente regalato solo gioie ai propri tifosi: questo ha portato al Dall’Ara un numero molto alto di tifosi che, anche per partite di minore caratura, hanno sempre risposto presente.

La partita con meno presenti è stata quella con il Cagliari del 2 settembre con 22.818 spettatori, ma il dato particolarmente basso riflette ancora un inizio di campionato, che ancora non aveva dato una sua direzione.

La partita con il maggior numero di spettatori invece è stata quella contro l’Inter, il 9 marzo, quando bene 30.204 si riunirono intorno alla squadra al Dall’Ara; uno spettatore in meno invece alla prima di campionato è stata quella con il Milan, con 30.203 il 21 agosto scorso. La media, ad oggi, si attesta sulle 25.709 unità, ma crediamo che con quest’ultima partita il dato si ritoccherà verso l’alto

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *