Seguici su

Bologna FC

Il Bologna prepara le sue frecce per la Juve: gli uomini decisivi di Italiano

Alla vigilia della sentitissima Juventus-Bologna, cerchiamo di capire chi, tra i rossoblù, potrebbe incidere di più in questa gara.

Pubblicato

il

Urbanski e Skorupski, due dei Nazionali Rossoblù (©Bologna FC 1909)
Urbanski e Skorupski (©Bologna FC 1909)

Domani alle ore 18:00, all’Allianz Stadium di Torino, il Bologna di Vincenzo Italiano affronterà la Juventus di Thiago Motta in una sfida di Serie A che sarà emotivamente molto carica. Nonostante alcune assenze importanti, i rossoblù hanno diverse frecce al loro arco, specialmente in attacco. Vediamo quindi chi potrebbe rivelarsi decisivo per il Bologna, soprattutto in termini di gol.

Bologna, gli attaccanti su cui contare

Jens Odgaard è uno dei principali pericoli per la difesa della Juventus. In un momento in cui i bianconeri sono privi di Bremer e Cabal, due titolari in difesa, l’attaccante danese potrebbe approfittare degli spazi lasciati per rendersi pericoloso in area. Accanto a lui, Jesper Karlsson, con la sua abilità nei dribbling e un tiro potente dalla distanza, potrebbe essere decisivo, soprattutto se la Juventus dovesse adottare una difesa più compatta per arginare le assenze. In più il Bologna deve riconoscere di avere quell’uomo che sa come muoversi in momenti di difficoltà. Perciò, Italiano può contare su Ndoye, con la sua velocità e il suo dinamismo, che ha tutte le carte in regola per colpire in contropiede, approfittando delle possibili disattenzioni della retroguardia avversaria. In un match così complesso, i rossoblù hanno diverse armi per far male alla Juventus.

La mina vagante: Dominguez

Tra i centrocampisti, Dominguez potrebbe essere una vera mina vagante. La sua capacità di inserimento senza palla ne fanno un’opzione offensiva imprevedibile. Inoltre, con Freuler e Pobega pronti a garantire equilibrio a centrocampo, Dominguez potrebbe spingersi in avanti con maggiore libertà per supportare il reparto offensivo.

Le variabili tattiche di Juventus-Bologna

La Juventus dovrà fare i conti con numerose assenze, tra cui quella di McKennie a centrocampo e di Milik in attacco, forfait che potrebbero spingere i bianconeri a una partita più accorta, lasciando spazi per le ripartenze del Bologna. Italiano potrebbe puntare su un approccio aggressivo, sfruttando la velocità e la tecnica dei suoi attaccanti per colpire la Juventus in transizione.

Il Bologna ha quindi diverse opzioni per fare la differenza in zona gol: i rossoblù possono sperare di mettere in difficoltà una Juventus rimaneggiata. Sarà importante però sfruttare ogni occasione, soprattutto contro una squadra abituata a gestire partite complicate.

Ora non resta che aspettare il fischio d’inizio per scoprire chi tra i giocatori del Bologna saprà prendersi la scena.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *