Seguici su

Bologna FC

Bologna-Juventus, scontro diretto per il terzo posto (Il Resto del Carlino)

Lunedì sera, in un Dall’Ara sold-out, ecco il big match contro i bianconeri

Pubblicato

il

Bologna-Juventus senza Zirkzee: le alternative di Motta
Bologna-Juventus senza Zirkzee: le alternative di Motta (©Damiano Fiorentini)

Per quanto sia giusto pensare al radioso futuro che attende il Bologna (soprattutto grazie alla partecipazione alla prossima Champions League), bisogna ricordarsi che la Serie A non è ancora finita e che tra pochi giorni un’altra sfida attende i rossoblù. Il match casalingo contro la Juventus, 37esimo turno di campionato nonché penultima giornata di questa stagione, è infatti previsto per lunedì 20 maggio alle 20:45.

In un Dall’Ara già praticamente sold-out (sono rimasti dei posti soltanto nel settore ospiti) andrà quindi in scena lo scontro diretto per il terzo posto: da una parte i rossoblù, che vengono dalla grande vittoria di Napoli, dall’altra i ragazzi di mister Allegri, che nelle ultime partite hanno subito una brusca frenata. In vista del big match Bologna-Juventus, poi, Thiago Motta e il suo staff potranno prendere appunti guardando la Finale di Coppa Italia tra i bianconeri e l’Atalanta, in programma questa sera alle 21.

Bologna-Juventus senza Zirkzee: le alternative di Motta

Lunedì sera Thiago Motta non potrà contare sul suo bomber Joshua Zirkzee, uscito dal campo durante la gara di Napoli per un dolore alla coscia sinistra. Per fortuna gli esami non hanno evidenziato lesioni gravi, ma l’olandese dovrà rimanere ai box.

Al suo posto, Motta potrebbe schierare dal primo minuto gli altri due nove rossoblù (evitando quindi di riadattare gli altri attaccanti). Jens Odgaard sembrerebbe favorito su Santiago Castro, anche se quest’ultimo ha sostituito l’infortunato Joshua al Maradona.

Sulle corsie, poi, ecco il solito scontro tra Orsolini, Ndoye e Saelemaekers. Beukema vuole ritrovare il proprio posto sulla linea difensiva, mentre a centrocampo Moro, El Azzouzi, Urbanski e Fabbian spingono per una maglia da titolare.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *