Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Il Bologna ritrova De Silvestri ma perde altri due giocatori

Il Bologna torna in campo a 2 giorni dalla sfida con la Juventus, diversi infortuni in casa Rossoblù potrebbero cambiare le scelte di Italiano

Pubblicato

il

Bologna FC 1909
De Sivestri completamente recuperato per Juventus-Bologna (© Bologna FC)

Poco più di 48 ore, questo il tempo che manca alla gara di Torino di sabato sera. Juventus-Bologna sarà infatti una partita che vedrà in campo diverse questioni bollenti, a partire dal ricongiungimento tra Motta e i suoi ex tifosi fino ad arrivare alla complicata questione infortuni, argomento di interesse per entrambe le squadre. Se la Vecchia Signora è infatti in crisi nera da qualche tempo, con ben 8 giocatori infortunati e il solo Vlahovic recuperato, ora anche i Rossoblù iniziano a vedere le conseguenze del fitto calendario stagionale.

Al “Galli” preoccupano infatti le condizioni di Orsolini, i cui esami svolti hanno evidenziato una lesione alla coscia destra, che dovrà restare ai box per almeno tre settimane. Oltre all’ascolano c’è il rischio di perdere per la trasferta all’Allianz Stadium anche Dallinga e Lykogiannis, che hanno svolto lavoro a parte nella seduta di allenamento odierna.

L’allenamento in vista della Juventus

Dopo il giorno di riposo concesso a seguito della vittoria in Coppa Italia col Monza i ragazzi di Italiano si sono ritrovati questa mattina a Casteldebole. In preparazione alla gara con la Juventus dell’ex Thiago Motta i Rossoblù hanno iniziato a studiare gli avversari, in particolare attraverso lavoro tattico sul campo. Dopodiché seduta differenziata, con i giocatori che sono stati impiegati contro il Monza che hanno svolto una seduta di scarico, mentre tutti gli altri hanno svolto diversi esercizi tecnico-tattici.

Una partita che si prevede per nulla semplice, soprattutto perchè i bianconeri hanno ritrovato Dusan Vlahovic e hanno potuto beneficiare di una settimana intera di riposo, visto che giocheranno il loro turno di Coppa Italia il 17 dicembre. Mister Italiano dovrà essere bravo a costruire una strategia ad hoc per evitare alla Juve di tenere il pallino del gioco, così da poter poi riuscire a colpire la Vecchia Signora sui contropiedi che potrebbero scaturire dal recupero palla.

Ferguson in azione in Juventus-Bologna 2023/24

Ferguson in azione in Juventus-Bologna 2023/24 (©Bologna FC 1909)

Bologna-Juventus: situazione infortuni

Quando sembrava vicino all’essersi svuotata, ecco che si riempie di nuovo l’infermeria di Casteldebole. Oltre ai lungodegenti El Azzouzi, Cambiaghi e Aebischer hanno svolto lavoro a parte oggi anche Thijs Dallinga e Charalampos Lykogiannis. Per l’attaccante olandese ancora qualche fastidio dovuto alla botta al polpaccio che non gli ha permesso di scendere in campo martedì contro il Monza. Discorso diverso per il greco, che si è fermato a causa di una contrattura alla coscia sinistra. Insomma, niente di grave per entrambi, ma a solo 2 giorni dalla gara di sabato potrebbero dover alzare anche loro bandiera bianca.

Chi invece è pronto a tornare in campo è Lorenzo De SilvestriIl Sindaco è infatti pienamente recuperato dopo la botta al tendine d’Achille subita contro il Venezia e, dopo la convocazione in Coppa Italia, si candida per un posto da titolare contro la Juventus.

Fonte: Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *