Bologna FC
Urbanski riparte dalla Nazionale polacca
Arriva la chiamata della Polonia per Kacper Urbanski, nonostante l’avvio di stagione complicato con la maglia del Bologna
Nonostante il salto di qualità fatto lo scorso anno, passando dalla Primavera alla prima squadra, Kacper Urbanski non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio fisso nel Bologna. In queste prime tre partite, il giovanissimo centrocampista polacco si è visto poco, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno ritardato il suo debutto in campionato. Ieri sera, in compenso, è stato schierato titolare in Scozia-Polonia, gara valida per il primo turno di Nations League. Una nuova partenza?
Urbanski non è ancora riuscito a ritagliarsi spazio all’interno del Bologna: la convocazione con la Polonia potrà essere d’aiuto?
Il giovane centrocampista ha cominciato a farsi notare alla fine della scorsa stagione, quando Thiago Motta ha iniziato a credere maggiormente nel promettente classe 2004 facendogli accumulare minuti di gioco. Per il momento, però, il ragazzo si è visto pochissimo in questo avvio di stagione.
A causa di alcuni problemi fisici e del lavoro differenziato che ha dovuto svolgere, alla prima di campionato ha mancato la convocazione con l’Udinese. La volta seguente, contro il Napoli, Urbanski è apparso nella lista dei convocati ma ha assistito al match dalla panchina.
Il suo debutto è infine arrivato nella sfida contro l’Empoli: Kacper è entrato all’82’ al posto di Riccardo Orsolini, collezionando così la sua prima presenza in quest’annata. Soltanto otto minuti più recupero che però, guardando il lato positivo, possono stare a simboleggiare una cosa: il numero 82 rossoblù è tornato a disposizione di Vincenzo Italiano.
Un’ottima notizia considerando l’emergenza infortuni che il Bologna sta attualmente affrontando. Ieri sera, poi, Urbanski ha ricevuto una nuova iniezione di fiducia partendo dal primo minuto con la Polonia (uscita vittoriosa per 3 reti a 2).
E se a vent’anni il ragazzo è riuscito a trovare spazio all’interno della propria Nazionale maggiore, allora ci sono tutte le premesse per credere che possa guadagnarsi un posto da titolare anche con il Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook