Seguici su

Bologna FC

Bologna, la lista della spesa sul calciomercato

La lista dei ruoli e delle posizioni in cui il club rossoblù dovrà necessariamente intervenire a prescindere dalle cessioni

Pubblicato

il

Sartori calciomercato bologna centrocampo
Giovanni Sartori (© Damiano Fiorentini)

Il mercato diventerà presto un fiume in piena, lo si vede già oggi col fiorire di nomi che stanno girando. Il calciomercato è così, e anche quello del Bologna non sarà da meno, soprattutto in questa stagione in cui ci sarà anche la Champions League. E allora proviamo a fare un po’ d’ordine sul destino della rosa rossoblù. La “lista della spesa” ovviamente dipenderà anche dalle uscite, ma ci sono dei reparti, dei ruoli e delle posizioni di campo da rinforzare, da completare e da coprire. E noi proviamo ad analizzare ed individuare quelle aree, senza cadere in facili elenchi di nomi.

Difesa, tre necessità

Nel reparto di difesa, il Bologna dovrà intervenire in maniera potenzialmente anche massiccia. I rossoblù hanno due certezze e mezza (da definire la situazione che riguarda Calafiori) in difesa più l’oggetto misterioso (per ora) Mihajlo Ilic. Questo significa che, se dovesse essere confermato il quartetto attuale, i rossoblù dovranno portare a casa un quinto centrale affidabile. Possibilmente un centrale d’esperienza. Va esclusa la possibilità che questo quinto centrale possa essere uno tra Bonifazi e Soumaoro.

Gli interventi più importanti saranno da fare poi sugli esterni. Stefano Posch, sulla fascia destra, ha certamente bisogno di una alternativa valida che non lo faccia “rimpiangere”. Non può bastare il rinnovo dell’ottimo De Silvestri.

A sinistra, invece, i rossoblù presumibilmente dovranno cercare un titolare, giacché la situazione di Kristiansen appare segnata. I 15 milioni del riscatto sono tanti, troppi, e col Leicester di ritorno in Premier League la richiesta difficilmente si abbasserà.

Centrocampo, il vice Ferguson è una priorità

Al momento in casa Bologna ci sono 6 centrocampisti, intervenire sul calciomercato significherebbe dare a Vincenzo Italiano l’opportunità di avere un reparto extra lusso. Il nome di Tessmann aleggia da tempo su Casteldebole e potrebbe essere anche legato all’addio di qualcuno.

La priorità però è quel vice Ferguson che non può essere il solo Fabbian. I rossoblù devono trovare un centrocampista, tuttocampista, in grado di interpretare il ruolo del capitano rossoblù non necessariamente allo stesso modo. Un inserimento fondamentale per completare la squadra soprattutto per la prima parte dell’annata.

Il post Zirkzee

L’altra grande necessità, al 90%, sarà cercare il sostituto di Joshua Zirkzee. Molto della valutazione del calciomercato del Bologna passerà dalla capacità del club rossoblù di trovare il giusto calciatore in sostituzione del numero 9 olandese. Soprattutto servirà trovare un giocatore in grado di segnare tante reti (l’identikit è Pavlidis) per provare a compensare la mancanza del regista offensivo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *