Seguici su

Bologna FC

Bologna, la prima scelta è Vincenzo Italiano: il club punta a chiudere l’accordo

Passata la finale di Conference League, il Bologna vuole muovere passi concreti verso Vincenzo Italiano: è lui il prescelto per la panchina

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano Bologna (© ACF Fiorentina)
Vincenzo Italiano (© ACF Fiorentina)

Il valzer delle panchine in Serie A sta per vedere l’uscita di scena dal ballo del Bologna? È quello che si augura la dirigenza Rossoblù, la quale sembra aver definitivamente scelto quale sarà il prossimo condottiero dei Felsinei: Vincenzo Italiano. Ovviamente, non è ancora detta l’ultima parola, ma le carte sembrano essere state scoperte e, ora, si punta a chiudere i conti.

Bologna, sono i giorni di Vincenzo Italiano

Il giorno dopo la finale di UEFA Conference League, che ha visto la sconfitta della Fiorentina per un gol-beffa al 115′, aumentano le voci che vedono proprio Vincenzo Italiano come prima scelta per la panchina del Bologna: sui loro rispettivi profili X, Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno rilanciato proprio oggi la notizia.

Al tecnico manca ancora una partita, quella di domenica contro l’Atalanta – che non sposterà nulla a livello di classifica – e poi darà l’addio ai Viola, dopo tre stagioni. Da Saputo in giù, sembrano essere tutti concordi sul nome del tecnico nativo di Karlsruhe, e la volontà è quella di chiudere nel breve per impostare sin da subito la stagione e, soprattutto, le strategie di mercato.

Bologna, chiudere per anticipare la concorrenza

Oltre, ovviamente, per un discorso di progettualità – importantissimo in una stagione impegnata su tre fronti – la dirigenza del Bologna brama la chiusura con Vincenzo Italiano per evitare inserimenti “sgradevoli”. Il nome dell’attuale tecnico della Fiorentina sembra essere tornato in orbita Lazio, e non è mai uscito dall’orbita Torino.

Il Bologna, ovviamente, sa di essere in vantaggio per un motivo ben preciso: la Champions League. Italiano vuole fare un passo in avanti nella sua carriera, e Bologna sembra la meta perfetta: d’altro canto, i Rossoblù cercano esperienza sul triplo impegno, e Italiano ha dimostrato di averla. Saranno quindi giorni molto caldi sul fronte allenatore per il Bologna.

Fonte – Fabrizio Romano, Matteo Moretto

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *