Bologna FC
Radio Casteldebole – Italiano verso la conferma dei titolarissimi
Primo di una lunga serie di big match, la gara di domani dirà tanto sulle ambizioni europee dei Rossoblù. Italiano lo sa e, proprio per questo motivo, non rinuncerà a nessuno dei suoi titolarissimi

Diario di bordo, 15 marzo 2025. Continua a Casteldebole, per l’ultimo giorno, la preparazione a Bologna-Lazio per i ragazzi di mister Italiano. Nonostante le piogge degli ultimi giorni, infatti, la squadra non ha mai smesso di preparare il big match di domani pomeriggio che, oltre ad una “semplice” partita di campionato, dirà tanto sulle prospettive europee dei Rossoblù per la prossima stagione.
E data proprio la caratura della gara, le sensazioni da Casteldebole non danno credito a tanti ballottaggi: domani in campo andranno i migliori. Chi partirà dalla panchina sarà solo un’arma in più da giocarsi a partita in corso, perché ora finalmente lo staff tecnico ha a disposizione tutti i giocatori, e ultimamente, quando Italiano si è girato verso quelli seduti alla sue spalle, ha sempre pescato bene.

Cambiaghi esulta per il primo gol in rossoblù durante Verona-Bologna (fonte: Bologna FC 1909)
Bologna-Lazio: spazio ai titolarissimi
Sensazione che potrebbe essere smentita nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio, ma per il momento la formazione che andrà in campo domani dovrebbe essere la stessa vista in quel di Verona.
Unica eccezione, ovviamente, Remo Freuler, che tornerà a disposizione con la Lazio dopo aver scontato il turno di squalifica in Hellas-Bologna. Al suo fianco, invece, è pronto a partire nuovamente dal primo minuto Ferguson che, viste le ottime prestazioni nelle ultime gare, vestirà i panni del regista. Davanti ai due polmoni del centrocampo Rossoblù, poi, pronto un mix di estro, fantasia e concretezza con Ndoye, Odgaard ed Orsolini, chiamati anche a sostenere il sempre più arrembante Santiago Castro.

L’esultanza di Castro dopo il goal contro l’Atalanta (© Bologna FC 1909)
E saranno comprensibilmente pochi anche i dubbi per quanto riguarda il pacchetto difensivo. L’ottima prestazione di Verona, ad eccezione di quella piccola disattenzione sul gol, ha infatti convinto Italiano a riproporre Miranda e Calabria sulle fasce, mentre al centro ci saranno sicuramente Beukema e Lucumì.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
