Seguici su

Bologna FC

Bologna – Lazio, un testa a testa in cui poter inserire la freccia

Una sfida dal peso specifico elevato, da giocare davanti alla propria gente e con in testa solamente la voglia di continuare a macinare un calcio che finora a portato grandi risultati

Pubblicato

il

Sam Beukema in Lazio-Bologna (© Bologna FC 1909)

Ogni tifoso bolognese tra stasera e domani mattina inizierà a montare dentro di se quell’adrenalina da grande partita, il merito è di un Bologna che guarda sempre più in alto e ora ha messo nel mirino la Lazio. I biancocelesti si presenteranno al Dall’Ara con un punto in più in classifica che li posiziona attualmente al quinto posto. Reduci inoltre dal passaggio del turno in Europa League contro il Viktoria Plzen che gli metterà davanti il Bodo/Glimt nei quarti di finale.

Testa alla partita con un occhio alla classifica

A dieci giornate dalla fine la classifica non è di certo il focus principale, bisogna ragionare di ostacolo in ostacolo e quello di domani non sarà semplice da superare. Il 3-0 rimediato all’andata sul verde dell’Olimpico potrebbe intimidire, ma il Bologna ha la consapevolezza di aver giocato in quella circostanza una delle sue peggiori partite. Ora l’entusiasmo e il momento di forma tra le mure amiche portano ad Italiano e i suoi ragazzi una fiducia differente, oltre alla fame di chi vuole confermarsi tra le grandissime del campionato. 

La Champions League arriva a Bologna

Il pallone della Champions sul verde del Dall’Ara (©Bologna FC 1909)

Quest’anno sembra essere sfumata la possibilità di raggiungere la Champions con il quinto posto in classifica, ma la Juventus quarta dista solamente due punti. I felsinei hanno tra le proprie mani la penna del destino, diversi scontri diretti da giocare, proprio con bianconeri e appunto biancocelesti per poter attentare ancora una volta all’Europa più bella. La squadra di Motta affronterà domani la Fiorentina al Franchi e la classifica potrebbe pesantemente mutare.

I dubbi di Baroni

Nel pareggio per 1-1 in Europa League la Lazio è dovuta ricorrere ancora una volta al colpo di testa di Romagnoli, il terzo nel giro di una settimana. La squadra di Baroni vede inoltre due dubbi fisici importanti, il primo legato a Rovella che potrebbe però tornare a disposizione, il secondo invece all’autore dell’assist servito giovedì, Zaccagni. L’esterno biancoceleste ha subito un duro colpo durante la sfida europea, ma difficilmente Baroni non gli chiederà di stringere i denti per esserci fin dal primo minuto.

Il Bologna continuerà invece ad affidarsi alle sue ali, con il ritorno di Freuler dalla squalifica e di Odgaard dall’infortunio. Proprio il danese si è rivelato essere l’arma vincente di Italiano, che da quanto lo schiera sulla trequarti trae grandi benefici. Sarà uno dei big match di giornata quello tra Bologna e Lazio, tanti occhi puntati e tantissima voglia di scalare una classifica sempre più avvincente. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *