Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, le idee sul mercato sono chiare

Pubblicato

il

 

 

I profili che il Bologna ricerca sul mercato riguardano sempre la fascia sinistra. Gli innesti con i quali si vuole puntellare la formazione di Thiago Motta sono un terzino sinistro e un’ala offensiva, senza andare a modificare in maniera rivoluzionaria gli equilibri di una squadra che ha finito in crescendo la parte di campionato pre-mondiale. 

Il mercato sarà pronto a decollare nel momento in cui si riuscirà a piazzare Sansone, Vignato e Kasius in squadre che possano farsi carico del loro ingaggio ed allo stesso tempo riuscire a dare minuti importanti ai giocatori del Bologna, per poi riaverli a disposizione nella preparazione al prossimo campionato. Il club rossoblù ha necessità di prolungare il contratto in scadenza nel 2024 di Emanuel Vignato per non rischiare di perderlo a zero o poco più. In caso di mancato accordo per il rinnovo spunta l’opzione scambio, con svariate opzioni da club interessati al giovane profilo classe 2000: Reggina e Parma nella serie cadetta, Sampdoria, Verona e Sassuolo in serie A. Le offerte come contropartite riguardano: Tommaso Augello (28) dai blucerchiati, Darko Lazovic (32) dal Verona e Riccardo Marchizza (24) dal Sassuolo. 

L’obbiettivo per il ruolo di terzino sinistro rimane sempre Josh Doig (20) il giovane scozzese che si è dimostrato prolifico anche in fase offensiva con 2 assist e 2 gol in 9 partite, per il quale il Verona chiede 7 milioni sembra, al momento, raggiungibile solo tramite prestito con diritto di riscatto. Nel taccuino di Sartori e Di Vaio ci sono anche Aleksa Terzic (23) della Fiorentina (visionato nelle amichevoli durante la sosta) e Pietro Beruatto (23) in forza al Pisa. 

Anche per il ruolo di ala non mancano idee e obiettivi, salgono le quotazioni per l’ex Torino Josip Brekalo (24) in forza al Wolfsburg che, nonostante veda il giocatore in scadenza di contratto a Giugno chiede 7 milioni per liberarlo a Gennaio, cifra che il Bologna sembra ritenere esagerata per un giocatore in scadenza. Anche gli 8 milioni richiesti dal Mydtijlland per Isaksen (21) portano il club a virare su opzioni più economiche come il polacco Skoras (22). Ci sono poi le opzioni riguardanti la già citata questione scambio con Vignato, che potrebbe portare dal Parma Mihaila e Man. Visti i buoni rapporti tra Sartori e l’agente Kia Joorabchian, che ha portato Zirkzee a Bologna, si parla di alcuni suoi assistiti come Diego Rossi (24) del Fenerbahce e Joelson Fernandes (19) dello Sporting. 

Tanti nomi ma idee chiare, prima il mercato in uscita e poi quello in entrata per dare a Thiago Motta una rosa il più completa possibile e continuare il percorso di crescita.  

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *