Seguici su

Bologna FC

Bologna-Lecce: ci si avvicina al sold out

E’ un Bologna che non smette di appassionare e il Dall’Ara torna a riempirsi. Questa volta è il turno del Lecce di Luca Gotti. Parola d’ordine: 3 punti.

Pubblicato

il

Due goleador del Dall'Ara nel 4 a 0 contro il Lecce (Jens Odgaard e Sam Beukema) ©Bologna Fc 1909
Due goleador del Dall'Ara nel 4 a 0 contro il Lecce (Jens Odgaard e Sam Beukema) ©Bologna Fc 1909 2023-24

Ancora sole oggi sul Dall’Ara e si spera la stessa cosa per sabato alle 15, quando si giocherà la 11esimo turno di Serie e il Bologna incontrerà il Lecce, per la sua decima partita di questo campionato.

Dai 123 di Cagliari ai “già” oltre 25mila contro il Lecce

E se a Cagliari erano solo un centinaio di tifosi che si sono portati a casa i tre punti festanti, sabato la prevendita è andata molto bene con oltre 25mila tifosi che si siederanno sui gradoni del Dall’Ara. E mancano ancora 2 giorni e mezzo, con la possibilità di avvicinarsi ai 30mila finali. Curva Bulgarelli ovviamente esaurita, insieme alla Kids Stand.

Curva San Luca e Distinti con ancora diverse opzioni disponibili e ovviamente la Tribuna, l’ultima destinata, statisticamente, ad esaurirsi. Bene anche la prevendita di Champions League, contro il Monaco, di martedì sera prossima.

Solo per fare un confronto con l’anno scorso, Bologna-Lecce si giocò l’11 febbraio di quest’anno. Il risultato fu un rotondo 4 a 0, con gol di Orsolini (2), Beukema e Odgaard. Il successo rossoblù aprì la crisi tecnica dei salentini (ma forse si era già aperta), portando al successivo allontanamento di Roberto D’Aversa dalla panchina giallorossa. Al suo posto Luca Gotti, che è ancora l’attuale allenatore dei salentini.

Bene quella partita fu vista da 24.658 e, quindi, già oggi possiamo contare più spettatori del “ritorno” della scorsa stagione.

Tornare alla vittoria al Dall’Ara si può

Siamo ormai a sette mesi dall’ultima vittoria conquistata al Dall’Ara (3-o alla Salernitana). Un dettaglio, che tanto dettaglio non può essere, quella fu l’ultima partita “intera” giocata in casa da Lewis Ferguson. Quella successiva contro il Monza il 13 aprile al Dall’Ara, lo scozzese fu sostituito da Ndoye per un infortunio che risultò poi essere la lesione del crociato. Da allora la vittoria in casa fu tabù per i rossoblù.

Ma sabato Lewis sarà in panchina e, magari per soli dieci minuti, lo vedremo in campo. Cabala? No, semplicemente torna a giocare il nostro Capitano. E Lewis, per il Bologna, è uno che sposta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *