Seguici su

Bologna FC

Bologna-Lecce: Collu arbitro del match

Sono state diramate le terne arbitrali del weekend: a Bologna assieme al Lecce arriverà anche Giuseppe Collu da Cagliari

Pubblicato

il

Arbitro di Bologna-Fiorentina (© Bologna FC 1909)
Cartellini (© Bologna FC 1909)

Le designazioni della prossima giornata di Serie A sono uscite proprio oggi, e la sfida tra il Bologna e i salentini del Lecce vedrà l’esordio con entrambe le squadre di Giuseppe Collu.

Bologna-Lecce: Collu arbitro del match

L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato la lista dei direttori per quanto riguarda tutte le gare del weekend, tra cui ovviamente quella del Bologna. Che, come già precisato, verrà diretta da Collu. Dalla sezione di Cagliari, l’arbitro non ha mai arbitrato nessuna delle due squadre, essendo stato promosso da appena una stagione in A. Due sole le sue partecipazioni in campionato: Monza – Genoa e Hellas Verona – Monza del 2023.

Il direttore di gara avrà il rinforzo del duo Rossi – Ceccon, oltre al quarto uomo Galipò da Firenze. Mentre dalla sala  VAR l’assistenza arriverà da Davide Ghersini e Davide Massa.

Bologna – Lecce: un match “nuovo” per l’arbitro

Dopo due gare in cui il cagliaritano ha diretto il Monza, saluterà i brianzoli per uno scontro fondamentale da tutte e due le parti. Se il Lecce cerca punti per la salvezza, i rossoblu lottano per migliorare la propria posizione in classifica, condizionata da una partenza complessa e una gara di ritardo sulle altre squadre. Ragione per cui il fischietto di domani dovrà gestire la sfida con grande perizia, cosa non facile al terzo incontro di Serie A. D’altro canto il ricambio generazionale anche tra gli arbitri fa piacere a tutti, e i volti nuovi sono ancora tutti da scoprire.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *