Seguici su

Bologna FC

Champions, Bologna-Lille: sarà Micheal Oliver l’arbitro del match

La designazione della 5° giornata di Champions League. Bologna-Lille sarà arbitrata da Micheal Oliver, ad assisterlo un trio tutto all’inglese.

Pubblicato

il

Arbitro di Bologna-Fiorentina (© Bologna FC 1909)
Arbitro Bologna-Lille: Micheal Oliver (© Bologna FC 1909)

Da domani torna in campo la Champions League con la 5° giornata e il Bologna di Vincenzo Italiano dovrà vedersela con il Lille di Bruno Génésio, tra le mura amiche dello stadio Renato Dall’Ara. Oggi la UEFA ha reso note le designazioni arbitrali. Ad dirigere Bologna- Lille, in programma per mercoledì, sarà l’arbitro inglese Micheal Oliver.

L’arbitro sarà affiancato da un trio tutto all’inglese. Assistito da Burt e Mainwaring, con quarto uomo Kavanagh. Anche tra gli addetti al VAR l’inglese Gillett e lo scozzese Dallas.

Bologna-Lille, arbitra Micheal Oliver

La quinta giornata di Champions League rossoblù sarà affidata a Micheal Oliver. Nato ad Ashington, in Inghilterra, Oliver ha esordito il Premier League nel 2010, nella seconda giornata di campionato, arbitrando Birmingham City-Blackburn e diventando il più giovane arbitro di sempre nel massimo campionato inglese, con i suoi 25 anni. Nel 2012 viene promosso internaizonale. Vanta ben 382 presenze in Premier League e 34 in UEFA Champions League. Nella stagione 2024/25 ha già arbitrato 17 partite, tra cui anche la vittoria dell’Inter in europa contro gli Young Boys.

Alcuni precedenti di Micheal Oliver

Nella stagione 2015/16 Oliver ha arbitrato due finali. L’8 novembre 2015 ha diretto la finale del Mondiale Under-17 in Cile tra Mali e Nigeria, terminata 2-0. A seguire, nel 2016 ha arbitrato la finale di Coppa di Lega inglese, dominata dal Manchester City per 4-2 sul Liverpool.

Nel 2018 ha arbitrato Real Madrid-Juventus ai quarti di finale di ritorno in Champions League, partita terminata con la vittoria dei bianconeri per 3-1. Nell’occasione, Oliver utilizzò il cartellino rosso ai danni del capitano Gianluigi Buffon, che dopo la partita lo criticò duramente per aver concesso un rigore a favore del Real nei minuti finali del match.

Sempre nel 2018, Oliver ha arbitrato la finale di FA Cup vinta per 1-0 dal Chelsea sul Manchester United.

Nella Fase campionato di questa Champions League, oltre a Young Boys-Inter, ha arbitrato anche Stella Rossa-Benfica (1-2) e PSV Eindhover-Girona (4-0).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *