Seguici su

Bologna FC

Bologna-Lille: il treno Ndoye ferma alla stazione Champions

Dan Ndoye è completamente recuperato e corre verso una maglia da titolare in Bologna-Lille di Champions, insieme a lui Odgaard e Orsolini

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, Fonte: Bologna FC
Ndoye verso una maglia da titolare in Bologna-Lille di Champions (© Bologna FC)

Oggi è giorno di Champions League, la coppa dalle grandi orecchie fa tappa a Bologna per Bologna-Lille e, oltre ad una squadra rossoblù super affamata, ritroverà con buona probabilità anche Dan Ndoye. L’attaccante svizzero ha infatti recuperato in tempo record dall’infortunio subito tre settimane fa con la Roma e si è dichiarato pronto a scendere in campo questa sera. Troppa la voglia di giocare per dimenticare la Lazio, troppo il desiderio di togliere quello 0 dalla casella “gol fatti”, e allora Italiano valuta un Bologna a trazione anteriore.

In difesa si va su basi solide

Per riuscire a coprire una formazione super offensiva sarà necessaria anche una prestazione di cuore da parte della difesa. Con un Bologna che inevitabilmente si scoprirà, e non poco, alla ricerca del gol, la difesa dovrà essere brava a sistemarsi e sventare le occasioni di contropiede che si creeranno. Per questo motivo Vincenzo Italiano si affiderà dietro al suo “triangolo sicuro”, composto da Skorupski, Beukema e Lucumì.

Ai loro lati è previsto un ricambio rispetto alla gara con la Lazio. Con De Silvestri fuori dalla lista Champions spazio a Posch dal primo minuto, che dovrà essere bravo a non far mancare supporto agli attaccanti, ma soprattutto dovrà essere attento a non scoprirsi troppo. Sulla sinistra invece spazio a Lykogiannis al posto di Miranda. Il greco è molto più difensivo rispetto al collega iberico e per questo motivo la sua presenza nella partita di oggi sembra necessaria.

A centrocampo il dubbio amletico: Freuler e?

Remo Freuler con la maglia del Bologna

Remo Freuler (Damiano Fiorentini)

Con buona probabilità Italiano stasera schiererà per la prima volta in Champions il 4-2-3-1 con Odgaard da trequartista. Per questo motivo di fianco all’ormai imprescindibile Remo Freuler ci sarà posto solamente per un altro centrocampista. Tra i pretendenti i più indicati per quel ruolo sono Pobega, Moro e Ferguson. Con il centrocampista italiano che sarà indisponibile per squalifica contro il Venezia si potrebbe pensare a lui come indiziato principale.

Vincenzo Italiano non sembra però pensarla così, ed ecco che va verso una maglia da titolare Nikola Moro, mentre per Ferguson potrebbe esserci spazio a partita in corso. Italiano non vuole rischiare con il capitano, e per questo ha ormai deciso che il rientro sarà graduale, senza bisogno di bruciare le tappe.

Davanti attacco da Champions, Lille avvisato: il Bologna non scherza

Chi invece ha bruciato le tappe è Dan Ndoye, che stasera in Champions dovrebbe partire da titolare in Bologna-Lille. Sarebbe dovuto rientrare contro il Monza in Coppa Italia, ma lo svizzero non si sarebbe perso per nulla al mondo l’ultima possibilità di qualificarsi ai playoff di Champions, per questo ha dedicato anima e corpo per un rientro anticipato. Come ha dichiarato Vincenzo Italiano ieri in conferenza stampa «Il ragazzo sta bene, si è allenato e sono convinto che abbia i minuti giusti per aiutarci. Ha ancora un piccolo problema alla gamba e userà parastinco particolare.». 

Ndoye è allora pronto per una maglia da titolare, insieme alle altre pedine dell’attacco pesante rossoblù, ovvero Castro, Odgaard e Orsolini.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *