Seguici su

Bologna FC

Bologna, l’infermeria non è un alibi: contro l’Inter scatta il piano B

Tutti per uno, uno per tutti: il motto rossoblù, oggi, conta più che mai

Pubblicato

il

Ferguson esulta in Bologna-Lazio 2023/24
Lewis Ferguson esulta in Bologna-Lazio 1-0 2023/24 (©Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

L’emergenza infortuni è nel pieno della sua fioritura: ancora fermi Davide Calabia, Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson, a cui si è aggiunto anche Nicolò Casale, con Jens Odgaard e Santi Castro in dirittura d’arrivo. Tanti, troppi i nomi scritti nell’appello dell’infermeria. Ma una cosa è certa: se è vero che la forza del Bologna sta nel gruppo, allora Vincenzo Italiano può continuare a guardare avanti senza troppa paura.

Bologna incerottato: con quale volto si presenterà domenica contro l’Inter?

Con o senza titolarissimi, i ragazzi di Italiano dovranno ora concentrarsi sulle prossime dure sfide che lo aspettano al varco. Domenica, nella giornata di Pasqua, arriverà al Dall’Ara la capolista del campionato. L’Inter, che ieri sera ha portato a casa il passaggio in semifinale di Champions League, sarà di certo un osso duro per il Bologna, che non può però permettersi altri passi falsi dopo il KO subito al Gewiss Stadium. La prossima settimana, il Bologna dovrà anche mettere la firma ufficiale sulla momentanea ipoteca della finale di Coppa Italia, nello scontro casalingo contro l’Empoli, da prendere tutto fuorché sottogamba. E allora, qui, la domanda sorge spontanea: come si ridimensioneranno gli undici di Italiano attorno all’emergenza infortuni?

Jens Odgaard e Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Jens Odgaard e Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Dallinga in pole position, pronti Odgaard e Castro dai box

Gli occhi sono ancora tutti puntati su Thijs Dallinga. Da bollettino, l’argentino e Jens Odgaard continuano a lavorare in parte con il gruppo e in parte svolgendo un allenamento differenziato. La sensazione è quella che il Bologna voglia preservarli il più possibile, cercando di mantenere il feeling con i compagni, ma allo stesso tempo concentrandosi sulle difficoltà fisiche individuali. Il danese, domenica potrebbe già essere impegnato dal primo minuto anche in Bologna-Inter, mentre per Santi è più probabile che si tratterà di un passaggio di testimone con il compagno Dallinga. «Sono sicuro che in questo finale avremo due numeri 9 che possono fare la differenza» le ultime parole di Vincenzo Italiano sui due attaccanti.

Retroguardia rossoblù: tutto parla di Martin Erlic

Le altre incognite sono quelle di Davide Calabria e Lukasz Skorupski. I due potrebbero rientrare tra la semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli e la sfida a Udine. Assieme a loro, nelle stesse date dovrebbe rientrare anche il compagno di reparto dell’ex Milan, Nicolò Casale, al momento fermo dopo l’infortunio procuratosi nella gara contro l’Atalanta. E allora, pensando a domenica, tutto parla di Martin Erlic: il croato scenderà in prima linea contro l’Inter, mentre si giocheranno ancora la maglia da titolare i compagni di reparto Emil Holm e Lollo De Silvestri. Tra i pali? Nessuna novità, protagonista ancora Federico Ravaglia.

(Fonte: Claudio Beneforti – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Carlo

    18 Aprile 2025 at 19:12

    tutto ok ma fede stai attento quando lanci di piede in avanti forza ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *