Bologna FC
Bologna – Metà dei nazionali ancora impegnati, ma gli allenamenti riprendono
Gli allenamenti sono ufficialmente ripresi, ma all’appello mancano ancora la metà dei giocatori impegnati con le Nazionali. Thiago Motta aveva dato quattro giorni di riposo e recupero ai calciatori (da venerdì a martedì), e oggi, a Casteldebole, l’unica presenza certa di oggi a Casteldebole è quella di Riccardo Orsolini, che subito dopo aver concluso l’impegno ad Harrison, New Jersey, con la nazionale italiana, si è messo in viaggio per tornare in Italia e al lavoro con i rossoblù. Al suo rientro si capirà se è necessario del riposo, se iniziare con un allenamento personalizzato o andare direttamente in campo col gruppo: in nazionale, contro l’Ecuador, è entrato negli ultimi quindici minuti, fornendo a Barella l’assist che ha permesso il 2-0 finale, ma in realtà non dovrebbe essere troppo affaticato.
Motta ha a disposizione una settimana di tempo per preparare la squadra per l’appuntamento contro la Salernitana che si terrà lunedì 1° aprile, tempo necessario e sufficiente per attendere tutti i rientri e per valutare la preparazione migliore per far arrivare il Bologna pronto per la partita.
ENTRO GIOVEDI’ TUTTI I ROSSOBLU’ OPERATIVI IN VISTA DEL MATCH CONTRO LA SALERNITANA
Insieme ad Orsolini, uno dei primi ad essere attesi a Casteldebole, è Castro che dovrebbe rientrare domani. Anche Santiago ha finito i suoi impegni in nazionale per il momento, ma il suo viaggio di ritorno sarà decisamente più lungo, dovendo tornare da Puebla in Messico. Per quanto riguarda gli altri rossoblù mancanti all’appello, oggi tutti giocheranno per le rispettive nazionali. I viaggi per tornare a Bologna non saranno però lunghi, infatti l’unico impegnato fuori dall’Europa è El Azzouzi, che gioca per la nazionale del Marocco. In ordine di rientro, dovremmo aspettarci entro stasera Calafiori e Fabbian che giocheranno per la nazionale italiana under 21 questo pomeriggio a Ferrara, entro domani dovremmo invece assistere al rientro di Ilic, difensore under 21 della Serbia e di Urbanski, centrocampista under 21 della Polonia. Nulla di preoccupante quindi: la squadra rossoblù potrà essere al completo entro domani. Ci sarà ovviamente da valutare la stanchezza dei singoli nazionali per capire come proseguire, se con del riposo o con degli allenamenti personalizzati, ma di fatto entro giovedì il Bologna sarà ufficialmente compatto e operativo per prepararsi al meglio per il match contro la Salernitana.
Fonte: Corriere dello Sport – Stadio, Dario Cervellati
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook