Bologna FC
Bologna – Milan 1 a 1, Thiago Motta: “Ci è mancata un pò di imprevedibilità. Tutto sommato pareggio giusto.”
Al termine della sfida del Dall’Ara contro il Milan terminata con il risultato di 1 a 1, l’allenatore del Bologna Thiago Motta si è espresso così ai microfoni di Dazn:
Oggi è mancata qualità negli ultimi 35 metri per andare a costruire? – “Intanto voglio sottolineare che i due rigori contestati non sono assolutamente rigori. Sul primo fallo di mano, Lucumì non può fare altro, il braccio fa parte dell’equilibrio del corpo del giocatore ed era esattamente nel posto in cui doveva essere per mantenere equilibrio. Anche il tocco su Rebic non era fallo: l’arbitro ha fatto una buona partita. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà perchè ci siamo abbassati troppo. Non erano facili da gestire i movimenti del Milan perchè è una squadra di qualità che da tanto tempo gioca insieme e sa quello che fa dentro il campo. Abbiamo cercato di abbassarci il più possibile per poter dopo giocare meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo alzato le nostre linee di gioco e abbiamo potuto competere contro una squadra forte. Tutto sommato credo che il pareggio sia giusto per entrambe le squadre e dobbiamo pensare alla prossima partita contro l’Hellas Verona.”
Sui 29 mila tifosi del Dall’Ara – “Voglio ringraziare i tifosi che sono motivo di orgoglio. Penso che ci abbiano aiutato tanto. Il nostro pubblico ha dato una grossa mano ai ragazzi nel mantenere energie ed entusiasmo per affrontare una squadra di così alto livello.”
Ferguson ha giocato più centrale e basso nel centrocampo a 3, ma è stata molto interessante la scelta coraggiosa di inserire Posch alto e non farlo mai abbassare – “Il Milan è una squadra che parte dal 4-2-3-1 e poi si trasforma tanto in attacco, con Ballo-Tourè che parte da dietro e poi scala da quinto. Abbiamo fatto bene, abbiamo trovato una squadra di livello contro cui è difficile competere. Nel secondo tempo abbiamo giocato in modo migliore perchè ci siamo abbassati di meno e abbiamo controllato di più il gioco facendo abbassare gli avversari.”
Vi è mancata un pò di imprevedibilità a causa dell’assenza di Orsolini? – “Le caratteristiche dei giocatori in campo ci portano ad avere maggiore controllo del gioco e più equilibrio nelle fasi offensiva e difensiva del gioco. Sono convinto che con i giocatori in campo possiamo essere maggiormente creativi, ci è mancata creatività e imprevedibilità per fare la differenza negli ultimi metri.”
Crede alla possibilità di andare in Europa? – “Per quanto riguarda l’Europa, questo è un lavoro collettivo, con una grande solidità perchè ognuno si mette a disposizione e di assumersi la respondabilità di fare una corsa in più per il compagno. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione e pensiamo al presente. Da oggi penseremo prima alla partita contro l’Hellas Verona.”
Fonte: Dazn
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook