Bologna FC
Bologna-Milan: si avvicina, come l’anno scorso, il sold out
Bologna Milan si presenta come una classica e anche per quest’anno, a più di 2 settimane dalla partita, già 26mila presenze sono garantite sugli spalti del Dall’Ara.
Quando l’anno scorso il Milan scese al Dall’Ara, ben 30.203 spettatori furono presenti all’incontro. Quella partita, giocata il 21 di agosto del 2023, alle ore 20.45, fu la seconda partita dell’intera stagione in casa a registrare il maggior numero di presenza. La prima, della scorsa stagione, fu quella contro l’Inter del 9 marzo di quest’anno, quando gli spettatori furono uno in più: 30.204.
L’anno scorso il Bologna, alla prima, era ancora un cantiere
La scorsa stagione lo “scontro” casalingo col Milan era la prima partita in assoluto del campionato: fu la prima sconfitta (2 a 0) delle 38 partite. Le sconfitte in totale furono 6 e solo 2 in casa: proprio quelle con Milan e Inter (1 a 0, gol di Bisseck).
Tornando alla partita contro il Milan, fu l’ultima partita da titolare di Dominguez (con la Juve partì dalla panchina e poi andò a Nottingham per Freuler). Quel Bologna era un cantiere in evoluzione, con tanti nuovi innesti e altri giocatori (appunto Freuler e Calafiori) che sarebbero poi arrivati. Il Bologna poi, in prevendita, ha affinato il meccanismo degli acquisti dei biglietti che rimangono disponibili dagli abbonamenti. Prima possibilità di acquisto fino a quattro biglietti per ogni abbonato, poi successivamente l’apertura agli “esterni”. Così facendo gran parte del catino bolognese si veste di rossoblù.
Il Milan quest’anno
I rossoneri arrivano al Dall’Ara sempre nella prima parte dell’andata del campionato e giocheranno contro i rossoblù sabato alle 18. Sarà la nona del girone d’andata e sono già stati venduti biglietti (compresa la quota abbonamenti) per oltre 26mila tifosi. Il che fa presupporre che, mancando ancora più di due settimane alla partita, è molto probabile che toccheremo di nuovo le 30mila presenze. E, forse, la quota presenza dell’anno scorso, stabilendo così il record di partecipanti ad una partita interna degli ultimi 5 anni di un campionato dei rossoblù.
Fra questi, quasi sicuramente non ci sarà Theo Hernandez (squalificato, nell’ultimo turno di campionato, quasi sicuramente per due giornate). Invece, molto probabilmente, in panchina potremmo rivedere il Capitano, Lewis Ferguson. E già questa è un’ottima notizia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook