Bologna FC
Bologna-Milan e la partita delle polemiche passate: Lepore c’è, Scaroni no
Potrebbe non seguire Bologna-Milan dal Dall’Ara Paolo Scaroni: dalle polemiche per il rinvio, a una probabile nuova contestazione

Dopo quattro mesi, finalmente si conclude la nona giornata di Serie A. Con un Bologna-Milan così tanto chiacchierato da essere diventato al contempo una sfida decisiva per le sorti future delle due squadre. Quando ci si mette il destino, non puoi aspettarti altro. La partita rinviata per l’alluvione, polemiche da tutti i fronti, soprattutto da parte del presidente del Milan, Paolo Scaroni.
Proprio stasera, lo stesso presidente del Milan potrebbe non essere (anzi, quasi sicuramente) sugli spalti del Dall’Ara per seguire la partita, anche per evitare una probabile contestazione. Al contrario, invece, l’altro protagonista delle polemiche passate (ma non del tutto), il Sindaco Matteo Lepore, dovrebbe essere in tribuna per vedere, finalmente, questo tanto agognato Bologna-Milan.
Bologna-Milan e tutti i tentativi per giocarla
Riavvolgiamo il nastro, ma molto brevemente. La storia di questa partita la conosciamo tutti, a menadito. Bologna-Milan è stata rinviata per l’alluvione che aveva colpito la città a fine ottobre, e il Sindaco Lepore aveva disposto un’ordinanza che non ha, appunto, permesso di giocare la partita. Ma, dall’altra parte, sia la Lega Serie A e sia il Milan, con il presidente Scaroni, hanno provato in tutti modi a far si che la partita si giocasse. A porte chiuse, in campo neutro, ma che si giocasse. Niente: rinvio confermato.
Polemiche su polemiche, e un ricorso al TAR, alle vie legali. Tanto era bastato al Bologna e alla sua gente, soprattutto quella più “calda”: in occasione del match successivo contro il Lecce, dalla curva Bulgarelli spuntò uno striscione proprio contro il presidente Scaroni, in seguito a tutto ciò che era montato per una partita, giusto ribadirlo, che non si è giocata per le condizioni di non sicurezza della zona attorno allo stadio, fulcro dell’alluvione.
Lepore si, Scaroni no
E così si arriva a oggi, a questa sera, quando finalmente Bologna e Milan scenderanno in campo e concluderanno la nona giornata di Serie A. Sugli spalti si attende il tutto esaurito per una partita, come detto in precedenza, la quale ha acquistato un valore doppio per la valenza ai fini della classifica e di quello che verrà. in tribuna, come spesso accade, ci sarà anche il Sindaco della città, Matteo Lepore, pronto a godersi lo spettacolo. Con tutta probabilità, invece, mancherà proprio il presidente Scaroni, che potrebbe non seguire il suo Milan in quel del Dall’Ara. Che si voglia porre la parola “fine” una volta per tutte sulle polemiche (e a un’altra possibile contestazione? Ai posteri l’ardua sentenza.
Fonte – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Alessandro Pincione
27 Febbraio 2025 at 9:05
la Lega non ha privato in tutte le maniere di giocarla altrimenti si sarebbe giocata